Altro che water! E’ questo l’elemento di casa pieno di sporco e batteri, lo avresti mai detto?

Per una casa perfettamente pulita e priva di batteri, non dovete mai trascurare questa parte: basterà fare così per evitare guai. 

Nel pensiero collettivo, erroneamente si tende a pensare, che la parte più sporca di casa è sicuramente il water. In realtà non sempre è così. E quello che tra poco scoprirete vi lascerà davvero senza parole.

casa batteri
Non è il water la parte di casa, in cui si sono più batteri.

Uno dei motivi principali per cui tendiamo a pulire casa, è quello di mantenere una perfetta igiene ed eliminare la maggior parte dei batteri. E, una degli ambienti di casa dove ci concentriamo maggiormente è il bagno. Sia perché è una delle stanze più usate e sia perché è un ambiente dove andremo a curare la nostra igiene. In realtà, a differenza di quello che possiamo pensare, non è affatto il water l’oggetto più sporco che abbiamo in casa.

LEGGI ANCHE: Cattivo odore dal wc? Esiste un mix di ingredienti che tutti hanno in casa per sbarazzarsene

Sei sicuro di sapere quale sia il posto della casa con maggiori batteri?

Soprattutto in questo periodo di pandemia, mantenere una corretta igiene in casa, sarà davvero molto importante. Per questo, eseguire in maniera corretta le faccende domestiche è assolutamente indispensabile. E sicuramente nel bagno dove verranno concentrate le nostre maggiori attenzioni, perché fino ad ora, abbiamo sempre pensato che fosse questo l’ambiente di casa più sporco. In realtà non è affatto così e ora vi mostreremo il perché.

LEGGI ANCHE: Con questa miscela fantastica pulisci e disinfetti il bagno senza fatica e in pochissimi minuti

casa batteri
Questo elemento in cucina, è il punto di casa con la maggiore presenza di batteri.

Da come avrete capito, è la cucina che vanta un record piuttosto negativo. Infatti, precisamente all’interno del lavello della cucina, troveremo una concentrazione di batteri davvero spaventosa. Questo accade per un motivo ben preciso, anzi per abitudini errate. Come ad esempio quella di lavare alcuni tipi di alimenti, come ad esempio il pollo. Quest’azione, oltre a non servire a nulla, non farà altro che contaminare il lavandino con tutti i batteri del pollo. Da qui, ad avere una contaminazione incrociata, il passo è davvero breve.

LEGGI ANCHE: Cosa fare con il wc intasato: non è difficile come pensi, ti insegno alcuni metodi semplicissimi

Ecco perché, per avere sempre un lavello perfettamente pulito, sarà indispensabile igienizzarlo alla fine di ogni utilizzo. Meglio ancora, se usate dei panni solo per questa superficie. Inoltre cercate di non aprire mai il rubinetto con le mani sporche di cibi principalmente crudi. Soltanto così, eviterete che il lavello diventi il luogo più sporco di casa.

Impostazioni privacy