Cattivo odore dal wc? Esiste un mix di ingredienti che tutti hanno in casa per sbarazzarsene

Quel cattivo odore che risale dal wc è davvero fastidioso: ma se ti dicessi che esiste una miscela magica con pochi ingredienti che lo eliminerà in quattro e quattr’otto? Realizziamola insieme!

Tra le pulizie domestiche, quelle del bagno rientrano tra le fondamentali poiché non è solo il luogo in cui espletiamo i nostri bisogni e ci prendiamo cura del corpo, ma anche e soprattutto perché la prolificazione dei batteri è sempre dietro l’angolo.

cattivo odore wc
Ecco come eliminare la puzza dal water con una miscela magica!
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Uno dei problemi che affligge tantissime persone è l’odore forte che risale spesso dal wc, poiché potrebbe riguardare una problematica ai tubi di scarico o semplicemente perché l’acido della pipì tende a rimanere sulle pareti, emanando il classico odore pungente di ammoniaca. Ma se vi dicessimo che possiamo realizzare una miscela magica utilizzando esclusivamente alcuni ingredienti che possediamo in casa? Sarà una pozione cattura odore, sbiancante e deodorante, vedrete che potenza! Ecco come prepararla in pochi e semplici passaggi

LEGGI ANCHE: Conosci il metodo del nodo? Se non ne hai mai sentito parlare rimedia subito! Pulirai i termosifoni senza fatica

Il cattivo odore dal wc sarà solo un brutto ricordo: eccoti una soluzione economica, semplice ed efficace!

In commercio troviamo tantissimi prodotti che promettono e garantiscono non solo una pulizia profonda delle pareti del wc, ma anche di annientare gli odori risalenti dallo scarico.

cattivo odore risalente dal wc
Provate questa magica soluzione su tutte le superfici del bagno: saranno sempre super bianche!
Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Eppure, non tutti sono poi così efficaci e spesso tendiamo a procurarcene di costosi, inutilmente. Ma se vi dicessimo che in casa possediamo degli ingredienti che ci permetteranno di creare una miscela magica, super sgrassante e deodorante? Ecco quelli che ci occorreranno per realizzarla:

  • 200 ml di acqua ben calda;
  • 100 ml di aceto di alcool;
  • 2 cucchiai colmi di bicarbonato;
  • 50 ml di soluzione ossigenata 30 volumi;
  • 2 cucchiai di ammorbidente per bucato;

LEGGI ANCHE: Essere una buona mamma non vuol dire esaurirsi per i propri figli: ecco cos’è il born-out genitoriale

Come avete potuto notare dagli ingredienti, quasi tutti rientrano tra i classici che abbiamo in casa, l’unica accortezza sarà quella di procurarsi la soluzione ossigenata, la classica che si miscela alle tinture per capelli. La combo di tutti questi ingredienti creerà una pozione in grado di eliminare qualsiasi tipologia di odore, espandendosi non solo all’interno del wc, ma anche in tutto il resto del bagno! Ma come prepararla?

Iniziamo versando in una ciotola l’acqua ben calda. Aggiungiamo il bicarbonato e sciogliamolo completamente, mescolando per alcuni minuti. Uniamo quindi la soluzione ossigenata, amalgamiamola al resto e versiamo successivamente l’aceto, pian piano, mescolando di continuo per eliminare la schiuma creatasi. In ultimo procediamo aggiungendo l’ammorbidente. Versiamo il tutto in un recipiente con erogatore spray ed agitiamo vigorosamente.

LEGGI ANCHE: Prima di metterle sul letto non dimenticare di lavarle, fai così e saranno profumate ed igienizzate

La nostra soluzione è pronta! Nebulizziamola su tutte le superfici del water, partendo dalla tavolozza interna ed esterna, arrivando sino alle pareti interne, compreso il fondo di scarico. Lasciamo agire per circa 10 minuti per poi strofinare il tutto con una spugnetta per piatti morbida. Risciacquiamo e voilà! Il nostro wc sarà super profumato e l’odore sarà percepibile già dalla prima applicazione e possiamo garantirvelo: durerà dal mattino alla sera! 

Impostazioni privacy