Prima di metterle sul letto non dimenticare di lavarle, fai così e saranno profumate ed igienizzate

È perfetta per combattere il freddo, ma se vuoi mantenerla sempre perfetta, ecco come devi lavare la coperta di pile: sarà morbidissima.

Quando il freddo arriva, coricarsi e lasciarli avvolgere dal calore delle proprie coperte, è davvero una bellissima sensazione. Perché, passati i primi minuti dove anche le lenzuola saranno freddissime, verrete avvolti da un calore davvero unico.

coperta pile
Basterà davvero poco per mantenere la coperta di pile morbida e pulita. Foto di Peter Weideman da Pixabay

E fra le tante coperte che potete mettere sul vostro letto per ricreare il giusto tepore, quelle di pile sono senza dubbio le più pratiche. Il loro costo nettamente inferiore a coperte di lana, le rende la prima scelta per chi cerca qualcosa di caldo, senza spendere un capitale. Ma, essendo un materiale abbastanza delicato, non dovrà essere lavata come fate di solito con tutti i vostri indumenti. Infatti, se volete che duri a lungo e che mantenga la sua incredibile morbidezza, dovrete seguire questi piccoli passaggi.

LEGGI ANCHE: Mettere in ordine la camera da letto: cosa fai per primo? Forse hai sempre sbagliato

Lava così la tua coperta di pile e sarà sempre morbidissima

Le coperte di pile, anche a causa del loro materiale, tenderanno a raccogliere un’ingente quantità di polvere. Proprio per questo, prima di rimetterle sui vostri letti, è sempre preferibile eseguire un ciclo di pulizia. In questo modo, eliminerete ogni traccia di sporco ed eviterete sgradevoli allergie provocate dalla polvere in eccesso. Attenzione però, perché essendo un materiale molto delicato, se non volete rovinarlo, dovrete eseguire questi semplici passaggi. Il risultato sarà una coperta perfetta e incredibilmente pulita e profumata.

LEGGI ANCHE: Lo dice la scienza! Sai ogni quanto bisognerebbe cambiare lenzuola e federe dei cuscini?

coperta pile
Per una coperta di pile perfetta, ecco come devi lavarla. Foto di BUMIPUTRA da Pixabay

LEGGI ANCHE: Sembrerà strano, ma è questo il vero motivo per cui lenzuola ed asciugamani negli hotel sono bianchi

La prima cosa che dovrete fare, sarà leggere la sua etichetta, dove dovrebbe essere riportato il modo in cui dovrete lavarla. Ma, se non siete certi di quello che è riportato, potrete tranquillamente lavarla in lavatrice, a patto che non usiate centrifughe troppo forti e che al suo interno mettiate solo la coperta. Inoltre, il classico detersivo che usate andrà benissimo, basteranno poche gocce e verrà di un pulito davvero unico. Una volta che il lavaggio sarà finito, stendetela al sole e lasciate che asciughi lentamente. E se sulla sua superficie sono presenti dei piccoli pallini di tessuto, prendete un rasoio nuovo e passatelo delicatamente sopra. In questo modo tutti i pallini spariranno e tornerà ad essere liscia e morbida.

Impostazioni privacy