Cena sfiziosa con meno di 2 euro per tutta la famiglia! Semplice e super economica

Per la cena di stasera prepara questa, è veloce, saporita e incredibilmente economica: con meno di 2 euro mangerà tutta la famiglia. 

Chi lo dice, che per mangiare con gusto è necessario spendere un capitale per comprare gli ingredienti? Oggi vi daremo la dimostrazione che non è affatto così, e soprattutto se la famiglia è numerosa, basteranno davvero pochi euro per una cena a dir poco superlativa.

cena economica veloce
Prepara questo per la cena, sarà economica e veloce. Foto di 지원 이 da Pixabay

Soprattutto in questo periodo storico così difficile, far quadrare i conti è molto importante. E se in casa la famiglia è numerosa, organizzare pranzi e cene, senza spendere tanto ogni volta, è un’impresa non sempre facile. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi oggi, come con appena 2 euro, potrete preparare una cena gustosa e incredibilmente economica. Perché non è detto, che gli ingredienti più costosi, siano per forza di cose anche i più buoni.

LEGGI ANCHE: Ospiti inattesi questa sera? Niente panico: cena stellata con solo 7 euro

Cena economica e veloce? Questa la prepari con meno di 2 euro

Quando arriva l’ora di cena, è sempre un problema decidere cosa preparare, soprattutto per cercare di accontentare tutti. Inoltre, il più delle volte, proprio per cercare di soddisfare i gusti di tutti, si sceglie per preparare più cose contemporaneamente. Questa scelta, oltre a far perdere il doppio del tempo, chiederà anche un costo maggiore rispetto ad una cena unica. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi come preparare una cena sfiziosa e incredibilmente deliziosa, spendendo meno di 2 euro.

LEGGI ANCHE: La cena più leggera ed economica del mondo: sei a tavola in 5 minuti e spendi praticamente zero

cena economica veloce
Con meno di 2 euro, potrai preparare questo impasto e gustare una cena economica e veloce. Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

LEGGI ANCHE: Alici indorate e fritte, una cena veloce ed economica: scopri la ricetta tradizionale

Una validissima alternativa per una cena economica, è senza ombra di dubbio la pizza marinara, che cono il suo gusto unico e i pochi ingredienti per preparala, entra di diritto nella classifica delle cene economiche ma saporite. Infatti per preparala tutto quello che vi servirà sarà farina, lievito, sale, olio, pomodoro, aglio e origano. Ingredienti che non costano affatto molto, ma che soprattutto, tutti abbiamo in casa. Sarà perfetta per accontentare anche i più piccini, che davanti ad una buona pizza non dicono mai di no.

 

Impostazioni privacy