La cena più leggera ed economica del mondo: sei a tavola in 5 minuti e spendi praticamente zero

Ti basteranno questi semplicissimi ingredienti per preparare la tua cena: leggera ed economica sarà pronta in pochi minuti, preparala così!

cena leggera ed economica
Vuoi preparare una cena fresca, leggera ed anche super economica? Ti faccio portare in tavola un piatto che farà leccare i baffi a tutti! Foto di Bruno /Germany da Pixabay

In estate non ci va di metterci ai fornelli per elaborare piatti dalle lunghe cotture e che richiedono pertanto una certa quantità di tempo per la loro preparazione.. Piuttosto abbiamo tutti voglia di mangiare piatti sfiziosi e gustosi ma soprattutto freschi e leggeri. A tal proposito ecco che arriva una ricetta veloce, semplice e super economica da portare in tavola nelle sere d’estate. Per realizzare questo piatto spenderemo meno di 5 euro! La maggior parte degli ingredienti infatti, l’abbiamo già in casa.. Pronti per portare in tavola questo piatto delizioso? Allora non resta che allacciare il grembiule e mettersi all’opera!

LEGGI ANCHE >> Cosa c’è di meglio di una frisella in estate? Ti insegno 5 ricette per assaggiare dei gusti irresistibili

Cena leggera ed economica: ti basteranno pochi ingredienti per gustare un golosissimo piatto pronto in pochi minuti!

Per il piatto di questa sera non utilizzeremo il forno, non avremo bisogno di stare ore ed ore ai fornelli.. Tutto quello che ci servirà è scritto qui: ecco la ricetta!

  • Pane raffermo
  • Pomodori
  • Olive nere
  • Cipolla
  • Origano e Basilico
  • Sale e Olio
  • Tonno in scatola
  • Bocconcini di mozzarella

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Chi indovina di cosa si tratta? Amici, realizziamo insieme la Panzanella, un po’ rivisitata perché questa ricetta differisce dalla classica per l’aggiunta di diversi ingredienti e per l’assenza dell’aceto di vino bianco che potrebbe non piacere a tutti. Beh come abbiamo detto poc’anzi per la preparazione di questo piatto non necessiteremo di cottura. Dovremo avvicinarci ai fornelli solamente per tostare il pane raffermo. Quindi procediamo così:

  • Tagliamo a cubetti il pane e lo insaporiamo in una ciotola con origano, sale ed un po’ d’olio. Mettiamo il pane in padella e lasciamo che diventi croccante.
  • Nel frattempo, laviamo i pomodori e li tagliamo a rondelle. Laviamo e denoccioliamo le olive. Affettiamo in modo sottile la cipolla e versiamo il tutto in una ciotola. A questi ingredienti aggiungiamo anche il tonno sgocciolato, ed i bocconcini di mozzarella. A questo punto, condiamo con tanto basilico fresco, olio extravergine di oliva, ed aggiungiamo il pane precedentemente tostato.
  • Mescoliamo, e siamo pronti per impiattare!

La nostra cena Fast-Minute è pronta per essere gustata. Semplice e veloce, ed ovviamente buonissima.. Ci leccheremo i baffi!

Impostazioni privacy