Non spendere soldi in detersivi inutili, con soli 2 ingredienti avrai un alleato per le tue pulizie domestiche

Ti serviranno solo questi due prodotti naturali ed otterrai un pulisci tutto fai da te davvero perfetto: vedrai che pulito. 

pulisci tutto fai da te
Il portentoso pulisci tutto fai da te che ti farà brillare casa e non solo. Foto di Azzaryiatul Amar da Pixabay

Quante volte, spinti da una pubblicità, da un consiglio di qualche amico, oppure magari attirati dall’offerta sul volantino, comprate prodotti su prodotti per la pulizia di casa? E magari poi, non ritenendovi soddisfatti, li lasciate lì accantonati nel mobile. Ecco, è proprio questo che noi di mammastyle vogliamo evitare che accada. Proprio per questo, sempre più spesso, vi diamo valide alternative green ed economiche per la pulizia di casa. E stasera faremo lo stesso. Infatti stiamo per mostrarvi, come preparare un validissimo pulisci tutto fai da te. Basteranno soltanto 2 soli prodotti ed avrete un grande alleato in casa, in poche mosse riuscirà a far brillare tutto, o quasi tutto.

LEGGI ANCHE: Non essere una casalinga disperata e butta via il secchio e lo straccio: per pulire il pavimento c’è un trucco geniale!

È questo il pulisci tutto fai da te che sarà la svolta per le pulizie domestiche

A volte per una casa pulita ed igienizzata, non sempre è necessario usare tonnellate di prodotti, che molto spesso, oltre a non risolvere un granché, sono anche tossici e dannosi per l’ambiente. Tutto sta nel capire il potenziale nascosto di molti prodotti ad uso alimentare che abbiamo in casa e sfruttarli a nostro favore. Ed è proprio il caso dei 2 prodotti che vi mostreremo stasera. Economici e presenti in ogni dispensa, uniti insieme hanno un grandissimo potere sgrassane ed igienizzante. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Ecco allora di cosa stiamo parlando. Prendete dell’ amido di mais mescolatelo con l’aceto ed il gioco è fatto. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Non dovrete fare altro che mescolare 2 cucchiai di amido di mais ed unire l’aceto poco per volta. Quando avrete ottenuto una consistenza cremosa, il vostro pulisci tutto è pronto. Usatelo per sgrassare l’acciaio e il lavello della cucina. E se avete delle macchie ostinate? Ricopritela con il vostro pulisci tutto, lasciate agire e la macchia sarà sparita. Ma i suoi usi non sono finiti qua, perché sarà perfetto per pulire anche il bagno e igienizzare infissi e ringhiere. Insomma con meno di 5 euro, avrete ottenuto una crema portentosa.

Impostazioni privacy