Arricchisci così la tua insalata di patate: piatto estivo per eccellenza, ma con questo tocco è irresistibile!

Non sarà la classica insalata di patate, aggiungici questi ingredienti e avrà un sapore davvero unico: fresca e deliziosa perfetta per te. 

insalata di patate
Un tocco segreto per rendere speciale la tua insalata di patate. Foto di RitaE da Pixabay

Ciao amici e amiche di mammastyle, come state affrontando questi primi giorni di caldo intenso? Dobbiamo dire che quest’anno è arrivato in netto anticipo rispetto alle nostre aspettative, ma d’altronde ormai siamo a metà Giugno e di certo non potevamo più rimandare questo appuntamento. E se anche voi, siete poco amanti dello stare ai fornelli con queste temperature, sono certa che ogni giorno siete alla ricerca di piatti freschi e gustosi che soddisfino un pò tutta la famiglia. Tra insalate di pasta e di riso, qualche fresella e qualche panino, diciamo che la soluzione è quasi trovata. Ma se a lungo andare queste cose vi hanno ormai stufato, abbiamo noi la soluzione per voi. Trasformeremo una semplice insalata di patate, in un piatto davvero eccellente. Come? Restate con noi per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Fresca, veloce e senza cottura: una ricetta estiva che non puoi proprio perdere, preparala così e la amerai!

Dimentica la solita insalata di patate, queste versioni sono davvero gourmet

L’insalata di patate è un piatto molto amato ed apprezzato, soprattutto in questi periodi caldi è perfetta per un pasto fresco e sostanzioso. L’unica cosa che si dovrà fare, sarà quella di mettere a bollire le patate, dopodiché i fornelli non li accenderete più. Questo tipo d’insalata non ha una ricetta ben precisa, ma potrete condirla con tutto ciò che preferite e magari sarà l’occasione per eliminare dal frigo tutto ciò che è prossima alla scadenza. Più cose ci aggiungete e più sarà ricca e saporita. E noi stasera vogliamo darvi alcuni suggerimenti. E vi assicuriamo, che, con l’aggiunta di questi ingredienti sarà davvero divina, eccovi alcuni esempi:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Uova sode: saranno perfette per donare un sapore forte e deciso alla vostra insalata;
  • Pomodori, cipolla, olive verdi e tonno: preparatela così e sarà ricca e sostanziosa;
  • Fagioli, cipolla bianca, un goccio di tabasco: per veri intenditori e per chi ha il palato super resistente. Piccante al punto giusto, sarà una vera festa del gusto;
  • Carote bollite, uova sode, piselli bolliti: se amata la classica insalata russa natalizia, allora dovete provare questa versione estiva. Sarà davvero delicata;
  • Petto di pollo arrostito o bollito, zucchine grigliate: da provare se amate la leggerezza ma senza rinunciare al gusto.

Ovviamente questi sono solo alcuni spunti che abbiamo voluto proporvi. Voi potrete modificarli a vostro gusto e come più preferite.

Impostazioni privacy