Mettere in ordine la camera da letto: cosa fai per primo? Forse hai sempre sbagliato

Con i diversi impegni settimanali è davvero difficile trovare il tempo per pulire casa, ma quando lo facciamo sappiamo da dove iniziare? Vediamo allora come mettere in ordine la camera da letto in modo perfetto.

camera
Riparti da queste regole per poter avere in ordine la camera da letto (Foto di Ferenc Keresi da Pixabay )

Pulire casa, a fondo, in settimana è sempre un traguardo da dover raggiungere. Infatti tra scuola, lavoro, bambini, marito e commissioni varie, il tempo che ci resta è veramente limitato e dobbiamo cercare di far entrare in queste poche ore che abbiamo a disposizione la cura della casa. Ovviamente, oltre a dover cucinare, dobbiamo anche pulire la nostra abitazione e di certo non possiamo trascurare bagni, cucina e camera da letto. Ma riguardo la camera da letto, sai davvero come metterla in ordine in modo perfetto e impeccabile? Segui questa guida, ti sorprenderà.

LEGGI ANCHE >> Vuoi rendere la tua camera più grande? Adotta questi trucchetti e vedrai che risultati

Camera da letto in ordine: ecco cosa devi fare come prima cosa

camera
Pochi semplici passaggi per pulire al meglio la tua camera (Foto di 영훈 박 da Pixabay )

Prima di poter parlare di come mettere in ordine la camera da letto e soprattutto da dove partire per poterla avere perfetta, dobbiamo fare una piccola scaletta di come andrebbero fatte le pulizie in casa, in generale.

Per prima cosa bisogna lavare i balconi, perché come sappiamo facendo parte degli esterni accumulano polvere e sporco e se non li puliamo per bene ci ritroveremo a portare tutto lo sporco in casa, facendo macchie e impronte sul pavimento.

Poi si passa alla camera da letto, di cui ci occuperemo tra poco. In seguito passiamo alla cucina che deve essere sistemata al meglio e pulita a fondo e poi infine ci dedichiamo al bagno, in modo da averlo igienizzato tutto il giorno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ritornando alla camera da letto, per averla sempre in ordine dobbiamo seguire questi passaggi:

  • Aprire le finestre
  • Togliere le lenzuola dal letto, permettendogli così di prendere aria
  • Spolverare i mobili
  • Passare l’aspirapolvere
  • Lavare i vetri
  • Rifare il letto
  • Lavare il pavimento

Questa è la scaletta per riuscire a tenere in ordine al meglio la camera da letto, in questo modo non solo sarà sistemata, ma soprattutto pulita e si eviterà di entrare a contatto con acari della polvere, germi e batteri.

Impostazioni privacy