Senti anche tu cattivo odore dal water? Puoi risolvere il problema in poche mosse

Se il water emana un cattivo odore, non preoccuparti: oggi vogliamo insegnarti un piccolo trucchetto che lo deodorerà in meno di 3 minuti!

La pulizia del bagno è certamente una tra le più importanti di tutta la casa. Questo non è solo il luogo in cui passiamo il tempo per espletare i nostri bisogni corporei, ma anche quello in cui ci si concede un po’ di relax. Chi non si è mai piazzato allo specchio sopra il lavandino mentre spalmava sul proprio viso una crema emolliente o semplicemente preferisce immergersi in vasca godendosi un bel bagno caldo? Tuttavia, alcuni odori potrebbero risultare piuttosto fastidiosi, come quelli che risalgono dal Wc. Un’esperienza sicuramente poco piacevole, eppure esiste un metodo davvero geniale che ci permetterà di eliminare qualsiasi puzza, rilasciando invece un profumo gradevolissimo. Andiamo insieme alla scoperta di questo trucchetto!

LEGGI ANCHE: Procurati un vecchio spazzolino e passalo qui sotto, quello che uscirà fuori sarà davvero disgustoso

Se il cattivo odore risale spesso dal water, non disperare: ti insegno un metodo pratico ed efficace contro ogni puzza

Se il bagno è anche il luogo in cui ci dedichiamo al nostro benessere, odori nauseabondi risalenti dallo scarico potrebbero non farcelo amare più come prima. Questo di certo non va bene! Non solo per chi vive in casa, ma anche per gli ospiti. Non è colpa nostra se lo scarico emette cattivi odori, poiché i problemi potrebbero derivare dalle fognature, tuttavia noi vogliamo insegnarvi un metodo pratico, geniale e veloce che annienterà qualsiasi olezzo, rilasciando invece un piacevolissimo profumo. Scopriamo insieme come fare!

cattivo odore water
Utilizzate questa soluzione anche per deodorare le tavolozze del wc. Vedrete come saranno bianche e profumate!
Foto di Karolina Grabowska da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Procurati aceto, bicarbonato, un prodotto a base di acido citrico ed in ultimo della candeggina in gel. Inizia spolverando abbondante bicarbonato su tutta la superficie interna della tazza del wc.
  • Lasci agire qualche minuto, tira lo sciacquone e con un bicchiere di plastica elimina l’acqua sul fondo dello scarico. Rispolvera nuovamente il bicarbonato, ma stavolta aggiungi abbondante aceto di vino bianco. Lascia agire circa 10 minuti.
  • Con uno spazzolone strofina la soluzione creatasi e lascia che la schiuma raggiunga le superfici più nascoste. Non dimenticarti di strofinare anche al di sotto del bordo, dove esce l’acqua, spesso lo sporco si annida proprio in quelle zone.
  • Dopo aver strofinato a dovere, aggiungi il prodotto all’acido citrico, strofina ancora e risciacqua abbondantemente in modo che tutti i residui possano andare via.
  • Versa abbondante candeggina in gel nuovamente sulla superficie, prosegui a strofinare con lo spazzolone su tutti gli angoli, compreso lo scarico, spesso annerito o ingiallito. Attendi cinque minuti e poi risciacqua nuovamente con abbondante acqua tiepida. Il gioco è fatto! Il tuo wc adesso sarà profumato, splendente, bianco come non mai e basterà in ultimo versare un po’ di aceto e bicarbonato sul fondo per evitare che cattivi odori possano ripresentarsi. Vedrai che metodo geniale!

 

Impostazioni privacy