Hai preso le tue coperte dall’armadio e puzzano di umido? Con questi rimedi naturali torneranno profumatissime

Per eliminare la puzza di umido dalle coperte, non dovrai portarle in tintoria: ti basterà provare questi trucchetti e sentirai che profumo.

Inutile ormai rimandare, il freddo è arrivato ed è arrivato il momento di riprendere dai vostri armadi, tutte le coperte e i plaid, che avete riposto lo scorso anno. Saranno loro, che vi doneranno tutto il calore di cui avete bisogno.

puzza coperte
Addio per sempre puzza dalle coperte! Così, torneranno come nuove.

Quante volte però, proprio nel riprendere queste coperte, la puzza di umido è troppo forte, a tal punto da non poterle quasi usare? In questi casi, l’unica soluzione possibile, sarebbe quella di portarle in lavanderia per farle dare una bella rinfrescata. Ma questa operazione, richiede sia tempo, che denaro. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi alcuni rimedi fai da te, che in maniera del tutto naturale e a costo quasi zero, renderà le vostre coperte profumatissime come non mai.

LEGGI ANCHE: Coperte maleodoranti? Prova con questo trucchetto e goditi il risult

Puzza di umido sulle coperte? Con questi rimedi tornerà come nuove

Se le coperte riposte lo scorso anno hanno un cattivo odore e giustamente non riuscite a metterle né sul letto e nemmeno addosso, prima di portarle in tintoria provate questi rimedi naturali. Saranno facili, veloci e soprattutto economici e in poche mosse, le vostre coperte torneranno profumatissime.

LEGGI ANCHE: Come lavare le coperte di lana? Prova questo metodo naturale, vedrai che risultato

puzza coperte
Per rimuovere la puzza di umido dalle coperte, dovrai solo fare così. Foto di ErikaWittlieb da Pixabay

Il primo metodo che vogliamo proporvi, prevedere l’utilizzo del bicarbonato. Vi basterà coprire l’intera coperta con questo prodotto, una volta che l’avrete steso per bene, aspettate che passi almeno un’ora. Ora dovrete semplicemente passare l’aspirapolvere e vedrete che tutti i cattivi odori saranno spariti.

LEGGI ANCHE: Cosa fare assolutamente con le lenzuola prima di metterle in lavatrice: non dimenticarlo

Il secondo metodo invece,consiste nel fare una sorta di lavaggio alla vostra coperta utilizzando del sapone di Marsiglia. Vi basterà sciogliere qualche cucchiaio di sapone in acqua tiepida e immergere la coperta. Lasciatela in ammollo per un paio d’ore e dopo procedete al risciacquo. Una volta asciutta, sarà incredibilmente profumata.

Infine potevano mai mancare gli oli essenziali? Assolutamente no! Mescolate 25 gocce di oli essenziali, con 2 cucchiai di bicarbonato e 500 ml di acqua. Versate il tutto in un flacone spray e dopo aver mescolato il tutto, vaporizzatelo sulla coperta. Noterete subito un profumo incredibile.

Impostazioni privacy