Cosa fare assolutamente con le lenzuola prima di metterle in lavatrice: non dimenticarlo

Per rendere come nuove le tue vecchie lenzuola, non devi assolutamente dimenticare questo dettaglio prima di metterle in lavatrice. 

lenzuola lavatrice
Fai così prima di mettere le lenzuola in lavatrice. Foto di JayMantri da Pixabay

Quante volte spesso cambiate le lenzuola? Questa è una domanda che soprattutto negli ultimi periodi, avete letto un pochino ovunque. Ovviamente la risposta è importantissima, ossia per mantenere una corretta igiene e per evitare la formazione di batteri e di acari, sarebbe sempre opportuno cambiarle almeno una volta a settimana, che nei periodi estivi possono arrivare anche a due. Ma quello di cui vogliamo parlarvi oggi, non è certo questo. Ma vogliamo parlarvi di un trattamento da eseguire alle vostre lenzuola prima di metterle in lavatrice. In questo modo, anche le macchie più ostinate andranno via facilmente. Basteranno questi piccoli passaggi e anche le lenzuola più datate torneranno ad avere una  nuova vita. Il risultato, vi assicuriamo, vi lascerà senza parole.

LEGGI ANCHE: Mai nessuno l’ha detto, ma è questo l’unico modo per non avere più lenzuola aggrovigliate in lavatrice

Esegui questi passaggi prima di mettere le lenzuola in lavatrice e saranno pulitissime

Molto spesso, un lavaggio a temperature troppo basse, un carico eccessivo della lavatrice  e detersivi non idonei, sono i principali colpevoli di una scarsa pulizia della nostra biancheria. Per questo, oggi vogliamo mostrarvi alcuni trucchetti, che vi aiuteranno ad avere delle lenzuola perfettamente pulite ed igienizzate, anche quando tutto sembra ormai perso. Vedrete che basterà davvero poco ed anche le macchie più ostinate spariranno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il primo passaggio da eseguire, è quello di pre-trattare le macchie più secche. Per farlo, potrete passare dell’acqua ossigenata sulla macchia e lasciare agire qualche minuto. Una volta fatto questo potrete passare al secondo step, che consiste nel preparare una bacinella con acqua tiepida, sciogliere al suo interno del sapone di Marisiglia e lasciare in ammollo le lenzuola. Una volta fatto questo, passiamo all’ultimo step, che altro non è che il classico lavaggio in lavatrice. Abbiate l’accortezza di non caricare troppo il cestello e di usare una temperatura dai 40 gradi in su. In questo modo le lenzuola verranno perfettamente pulite ed igienizzate. Come vedete per ottenere un’ottima rese, basterà davvero poco. Piccole regole, ma che se eseguite correttamente vi daranno grandi risultati.

Impostazioni privacy