Prepara questi biscotti dal cuore cremoso e saranno la merenda perfetta per i più piccini

Prepara una merenda davvero speciale, questi biscotti cremosi sono davvero deliziosi e li prepari in pochi minuti: un cuore morbidissimo. 

biscotti cremosi
Una vera delizia questi biscotti cremosi. Foto di pixel1 da Pixabay

Il momento della merenda, è quasi un rituale sacro da fare tutti insieme nel primo pomeriggio. Una fettina di torta, un biscotto oppure una frutta, sono quelle preferite dai più piccini. E per chi ama fare le cose in casa, non c’è momento migliore della merenda, per preparare tantissimi dolcetti da gustare insieme. Proprio per questo oggi, vogliamo preparare con voi dei biscotti davvero speciali. Il loro cuore morbido, li renderà incredibilmente saporiti e irresistibili. Proprio per questo vi consigliamo di preparane in gran quantità, perché vi assicuriamo che andranno letteralmente a ruba e non solo tra i più piccini di casa. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e corriamo in cucina a preparare questi biscotti al cioccolato con cuore morbido. 

LEGGI ANCHE: I biscotti della Domenica: li facciamo doppi? Sono buonissimi, vedrai che gusto sfizioso

Prepara questi biscotti cremosi e diventeranno la vostra merenda preferita

L’ora di merenda si avvicina? Allora stupisci i più golosi e prepara questi biscotti al cioccolato dal cuore cremoso. Ci vorrà davvero pochissimo e senza nessuna difficoltà potrete preparare qualcosa di davvero goloso. Allora mettiamoci subito all’opera e prepariamoli per la merenda di domani. Ecco tutto quello che vi servirà:

  • 100 gr di burro 
  • 275 gr di farina 00
  • 100 gr di gocce di cioccolato
  • 25 gr di zucchero di canna

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 75 gr di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • Nutella

In una ciotola montate il burro con lo zucchero di canna e lo zucchero semolato. Una volta che avrete ottenuto un composto bello liscio, unite tutti gli altri ingredienti. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro, staccate piccole quantità, dovranno essere di circa 45 gr. Ora schiacciatele leggermente con le mani e mettete al centro un cucchiaino di Nutella. Adesso richiudete per bene e disponeteli sulla placca rivestita con carta forno. Continuate così fin quando tutti gli ingredienti saranno finito. Ora non vi resta che infornare i vostri biscotti per 15 minuti in forno preriscaldo a 180 gradi. Una volta cotti, potete riporli in un sacchettino con chiusura ermetica, in questo modo si conserveranno più a lungo.

Impostazioni privacy