I biscotti della Domenica: li facciamo doppi? Sono buonissimi, vedrai che gusto sfizioso

Prepariamo insieme i biscotti doppi della Domenica? Facilissimi, pronti in 5 minuti e dal successo assicurato, vedrai che merenda!

Oggi vogliamo proporvi una ricetta non solo facile, ma anche veloce e gustosa, per rendere speciale la merenda della Domenica in modo pratico e sfizioso. Stiamo parlando dei biscotti doppi, con una farcitura cremosa e da far venire l’acquolina in bocca! Ideali anche per un invito improvvisato a casa di amici oppure per ospiti inaspettati, insomma! Sono buoni in qualsiasi occasione. Si preparano con ingredienti che già abbiamo in casa e scommettiamo che quando li assaggerete non smetterete più di mangiarli! Ecco cosa ci occorrerà per realizzarli:

  • 250 gr di farina 00;
  • 150 gr di burro;
  • 100 gr di zucchero;
  • 2 uova medie;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 200 gr di crema di nocciole;
  • Granella di nocciole q.b.

LEGGI ANCHE: Non dire ancora ‘addio’ all’estate: con questo dolce potrai riviverla al meglio

Questi biscotti della Domenica sono una vera bontà: pronti in 5 minuti, chi se li scorda più?

Preparare i biscottini della Domenica è quanto di più dolce si possa fare, super azzeccati e dal sapore delicato. Si sciolgono in bocca e saranno come le ciliegie! Facilissimi e veloci, non dovremo sporcare nulla se non un semplice robottino da cucina e in quattro e quattr’otto delizieremo i palati di tutta la famiglia o dei nostri amici. Scopriamo insieme i singoli passaggi della ricetta

biscotti domenica
Aggiungete un po’ di caffè in polvere all’impasto, saranno ancora più golosi!
Foto di Pexels da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei biscottini partendo dalla frolla: inseriamo all’interno del robottino la farina, lo zucchero ed il burro molto freddo tagliato a tocchetti. Frulliamo giusto qualche secondo, dovremo ottenere un composto sbriciolato e grossolano.
  2. Aggiungiamo quindi il lievito, le uova e frulliamo ancora fin quando il composto non i agglomererà. Spostiamolo su una spianatoia leggermente infarinata ed impastiamo qualche minuto con i polpastrelli per compattarlo al meglio. Avvolgiamolo con pellicola per alimenti e facciamo riposare in frigorifero circa 30 minuti.
  3. Passato il tempo necessario riprendiamo il panetto, stendiamolo con un mattarello ottenendo un disco largo e spesso circa 1 cm. Con un coppa pasta o un bicchiere ricaviamo tanti cerchi. Posizioniamoli su una leccarda rivestita di carta da forno, distanziandoli l’uno dall’altro e decorando la superficie con un po’ di granella di nocciole. Pressiamo leggermente in modo da farla aderire.
  4. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 10/12 minuti. Sforniamo e lasciamo leggermente intiepidire. Quando i biscotti non saranno più caldi, prendiamone uno, giriamolo al contrario e spalmiamo in centro un’abbondante dose di crema alle nocciole. Richiudiamo con un altro biscotto e formiamo tutti gli altri. Spolveriamo con zucchero al velo e serviamo i nostri biscottini doppi, saranno una vera golosità!