Non dire ancora ‘addio’ all’estate: con questo dolce potrai riviverla al meglio

Se anche tu hai malinconia delle giornate d’estate e non sei pronta a dirle addio, allora devi assolutamente preparare questo dolce: è delizioso e super fresco, ottimo per la merenda.

dolce
Trattieni l’estate a casa tua con questo dolce freschissimo e super goloso (Foto di freestocks-photos da Pixabay )

Non ci facciamo prendere dalla malinconia della fine dell’estate! Possiamo ancora tenerla con noi, per esempio in ciò che cuciniamo. E perché non ritrovarla tra i sapori dolci dell’ottima merenda che vi stiamo per proporre? Vi basteranno pochissimi ingredienti per un risultato fantastico. La vostra merenda sarà deliziosa, ma soprattutto fresca!

LEGGI ANCHE >> Che fighi questi fichi: preparali ripieni, li trasformi in un dolcetto prelibato e facilissimo

Ciao ciao estate? Non ancora! Crea un fantastico dolce estivo in questo modo

melone
Dolce fresco e goloso: il melone è l’ingrediente speciale (Foto di Jill Wellington da Pixabay )

Il dolce estivo di cui vi stiamo parlando, che vi sta incuriosendo molto è: la torta fredda al melone.

Tutto ciò che dovremo procurarci è:

  1. 50 gr di burro o margarina
  2. 200 gr di biscotti secchi al cacao
  3. 8 fette di melone
  4. 2 cucchiai di latte
  5. 300 gr di panna per dolci già zuccherata
  6. 30 ml di acqua
  7. 30 gr di zucchero
  8. 3 fogli di colla di pesce
  9. 1 vasetto di yogurt

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo triturando i biscotti secchi ed aggiungendo ad essi il burro sciolto, mescoliamo e creiamo un composto omogeneo. Ricopriamo con la carta forno un ruoto a cerniera e versiamo al suo interno il composto appena ottenuto, livelliamo con il dorso di un cucchiaio o il fondo di un bicchiere e mettiamo in frigo per circa 30 minuti.

Da parte, in una ciotola montiamo a neve la panna, aggiungendo lo yogurt. Mescoliamo e tagliamo a piccoli pezzi 4 fette di melone, che andremo ad aggiungere al composto appena ottenuto. Riscaldiamo il latte sul fuoco e lo incorporiamo al resto.

Riprendiamo la base dal frigo e aggiungiamo la crema, livellandola con una spatola. Da parte prendiamo le restanti fette di melone, le mettiamo in un pentolino con lo zucchero e cuociamo a fuoco basso per qualche minuto. Spegniamo, trasferiamo il tutto in un frullatore, mescoliamo e aggiungiamo la colla di pesce sciolta in due cucchiaini di acqua fredda. Ricopriamo il nostro dolce con questa cremina appena ottenuta, riponiamo in frigo per qualche ora e, trascorso il tempo esatto, la riprendiamo dal frigo per decorarla con qualche fettina di melone sparso.

Impostazioni privacy