Non devi mai dare questi alimenti al cane: non tutti lo sanno, ma bisogna stare attenti

Molto spesso sottovalutiamo quanto i cani siano diversi da noi, seppure si comportino come delle persone. Ecco perché bisogna stare attenti ad alcuni alimenti, potrebbero essere fatali per la loro salute.

cane
Non dare mai questi alimenti al tuo cane, ne va della sua salute: bisogna stare attenti (Foto di Pexels da Pixabay )

Sappiamo bene che i cani sono i migliori amici degli uomini, tanto che spesso vengono trattati come veri e propri componenti della famiglia. E proprio perché li trattiamo da tali, pensiamo che possono mangiare e bere tutto ciò che beviamo e mangiamo noi. Ma non è così. Le intolleranze dei nostri amici a 4 zampe sono diverse dalle nostre e soprattutto il cibo che noi mangiamo non sempre gli fa bene. Vediamo allora a cosa dobbiamo assolutamente stare attenti nel momento in cui diamo da mangiare al nostro cane.

LEGGI ANCHE >> Fa bene al corpo e puoi farlo in compagnia del tuo cane: devi iniziare subito anche tu

Non tutti i cibi fanno bene al cane: bisogna stare attenti a questi

cane e cibo
Ecco alcuni alimenti che non devi assolutamente dare al tuo cane (Foto di Engin Akyurt da Pixabay )

Quante volte ci è capitato di ritrovarci seduti a tavola, con ai piedi il nostro amico pelosetto che ci guarda con gli occhi dolci desideroso del cibo che stiamo mangiando? E alla fine non resistiamo agli occhioni che fa, che siamo presi dall’istinto di lasciar cadere qualsiasi cosa stiamo mangiando. Ma c’è un problema: pensiamo di star per fare qualcosa di buono accontentandolo, ma non è così.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Infatti molti cibi sono nocivi per la salute del nostro cane e bisogna stare molto attenti quando gli diamo da mangiare. Vediamo quali sono:

  • Avocado: cosa potrà mai fare un frutto al cane? La frutta può solo fare bene. E invece no, proprio l’avocado possiede una tossina chiamata persina che è nociva per il nostro amico. Gli può provocare vomito e diarrea.
  • Cioccolato: da evitare assolutamente, in particolar modo quello fondente! Se per l’uomo è ottimo perché contiene un’alta quantità di ferro, ma il cane è tremendamente tossico e gli può provocare tachicardia e problemi al cuore.
  • Noci e noccioline: hanno conseguenze gravissime sul sistema nervoso del cane. Potrebbero provocargli tremore e crisi.

Quindi facciamo molta attenzione quando, inconsapevoli degli effetti indesiderati, diamo al nostro cane cibo che non dovremmo.

Impostazioni privacy