Fa bene al corpo e puoi farlo in compagnia del tuo cane: devi iniziare subito anche tu

Vuoi ritrovare la giusta forma dopo le vacanze? Quest’attività fisica è perfetta per farla anche in compagnia del tuo amico a 4 zampe. 

attività fisica
Quest’attività fisica è perfetta per farla in compagnia. Foto di Martin Tajmr da Pixabay

L’estate è il periodo perfetto per concedersi qualche piccolo sgarro alla dieta. Le belle serate, le cene fuori e gli aperitivi in riva al mare, sono di certo cosa immancabile soprattutto durante le vacanze. Ma una volta rientrati a casa e alla solita vita, si devono fare i conti con la bilancia. Ecco perché con l’inizi di Settembre, si riprende un’alimentazione controllata e si cerca di riprendere la classica attività fisica. Ma se le belle giornate che ci sono ancora, non vi fanno assolutamente venire la voglia di chiudervi tra le quattro mura di una palestra, allora abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Quello che vogliamo proporvi, è una vera e propria full immersion nella natura, che non solo vi permetterà di godere del paesaggio, ma se avete un amico a 4 zampe sarà perfetta anche per lui.

LEGGI ANCHE: Non lasciarti sopraffare dall’età, anche a 50 anni puoi dimagrire e avere un fisico da urlo: fai così

Vuoi riprendere l’attività fisica? Questa è perfetta per te e il tuo cagnolino

Settembre è tempo di nuovi inizi, nuovi propositi. Insomma, una sorta di anno nuovo per tutti noi. E la prima cosa a cui si pensa, è quello di smaltire tutti i chili presi durante le vacanze, perché si sa, Agosto è il mese in cui basta fare rinunce e in cui ci si concede qualche sfizio in più. Ma riprendere l’attività fisica, per molti può essere un vero dramma e allora perché non approfittare ancora delle belle giornate e praticare qualcosa che sia all’aperto e in compagnia? E se volete sapere di cosa stiamo parlando vi accontentiamo subito! L’attività fisica che fa bene al corpo e alla mente è il trekking.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

trekking
Il trekking è un’ottima attività fisica da fare con il tuo cane. Foto di lufthansi da Pixabay

Il trekking, è una delle attività all’aperto più amate in assoluto. Permette non solo di bruciare calorie e quindi perdere peso, ma è un vero e proprio viaggio immersi nella natura. Camminare nei parchi, nei boschi, in aperta campagna, permette di godere dei colori, dei rumori e dei profumi della natura. E se in più portate con voi il vostro amico pelosetto, diventerà un ottimo svago anche per lui, che sicuramente apprezzerà e si divertirà. Partite sempre con moderazione, iniziate facendo una mezz’oretta alla volta e man mano aumentate i tempi. In questo modo non affaticherete ne voi, ne il vostro amico a 4 zampe.

 

Impostazioni privacy