Non lasciarti sopraffare dall’età, anche a 50 anni puoi dimagrire e avere un fisico da urlo: fai così

L’età è solo un numero: con grinta e forza di volontà si può dimagrire ed avere un fisico perfetto anche a 50 anni! Ecco i trucchetti da seguire.

matura
Non lasciarti condizionare dall’età, è solo un numero! Torna in forma a 50 anni (Foto di luxstorm da Pixabay )

Molte donne pensano che a 50 anni la loro vita, dal punto di vista sportivo, sia completamente finita e guardano le attrici della loro età con invidia, perché hanno un fisico perfetto. Le attrici non sono alieni però, né hanno qualche intruglio magico da bere che le rende atletiche e con un fisico perfetto. Sono comuni mortali e sicuramente seguiranno questi semplici trucchetti per restare in forma!

LEGGI ANCHE >> Allenamento all’aperto: scopri tutti i “must have” per restare in forma in vista dell’estate!

50 anni: solo un numero! Ottieni anche tu il tanto adorato fisico da urlo

camminare
La cosa migliore da fare per mantenersi in forma è: camminare (Foto di Daniel Reche da Pixabay )

Si sa che più si va avanti con l’età più il nostro metabolismo inizia ad essere lento e pigro e tutto ciò che mangiamo ci resta uguale sui fianchi e sulla pancia. Ci vediamo sempre gonfie e pensiamo di non ottenere mai il fisico tanto sperato.

Ma non bisogna demordere, perché un modo per tornare in forma c’è: la camminata. Può sembrare banale, invece arreca molti benefici al nostro corpo. Poi fatta in estate, di mattina con l’aria fresca, è ottima!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ovviamente a questa semplice camminata dobbiamo aggiungere dei trucchetti, senza i quali sarà impossibile ottenere il fisico come quello di Jennifer Aniston. Ecco quali sono:

  • Aggiungere i pesi
  • Aggiungere la corsa

Si sa che dai 50 anni in su le ossa iniziano ad indebolirsi, ecco perché per rinforzarle, durante la camminata, è giusto aggiungere dei pesetti. Non bisogna esagerare ovviamente, ma un piccolo carico non può che aiutare.

Abbiamo parlato di “aggiungere la corsa”, altro trucco importante per dimagrire al meglio. Ciò non vuol dire che bisogna correre dall’inizio alla fine, ma semplicemente alternare la semplice passeggiata con qualche minuto di corsa. Questa tenderà a svegliare i nostri muscoli e a renderli più attivi.

 

Impostazioni privacy