Sei pronto per un sabato sera da urlo? Prepara queste crocchette ‘speciali’ e dai inizio alla festa

Non saranno le solite crocchette, preparale per la cena del sabato sera e sarà immediatamente festa: vedrai che gusto. 

crocchette sabato sera
Per la cena del sabato sera, queste crocchette speciali saranno deliziose. Foto di Hans Benn da Pixabay

Le crocchette, sono in genere preparate con un impasto di pollo, formaggio e uova. Si mescola il tutto e dopo averle passate nel pangrattato, si friggono o si preparano al forno. Uni dei pasti più amati dai piccoli di casa, vengono spesso scelte anche quando si cena in un pub. Sono l’ideale per farli sgranocchiare qualcosa di sfizioso anche a loro. Ma non solo i bambini, perché se accompagnate con le giuste salsine, le crocchette di pollo vengono amate anche dai più grandi. E visto che oggi è sabato, e per la cena c’è ancora un pò di tempo, vogliamo proporvi di preparare delle crocchette davvero speciali. Non saranno le solite, perché l’ingrediente principale non sarà affatto il pollo.

LEGGI ANCHE: Crocchette Matte al forno: facili, veloci e gustosissime. Assolutamente da provare!

Per la cena del sabato sera prova queste crocchette e resterai stupito dal sapore

Le crocchette di pollo, sono uno degli sfizi più gettonati. Che sia in casa, o in un pub, una bella porzione bella calda, non può mai mancare. Ma, siccome a noi le solite cose dopo un pò ci stufano, abbiamo per voi una proposta davvero allettante. Non saranno le classiche crocchette, ma il loro sapore vi conquisterà immediatamente. Ma cosa andremo ad utilizzare con precisione? L’ingrediente speciale sarà lei, l’insolita farina di ceci. E questa volta vi stupiranno letteralmente.

crocchette sabato sera
Queste crocchette di ceci, saranno perfette per il sabato sera. Foto di jacqueline macou da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare le crocchette di ceci ecco cosa vi servirà:

  • 100 gr di farina di ceci
  • 40 ml di acqua
  • Buccia di un limone
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • Sale
  • Pepe
  • Aglio

In una ciotola mescolare la farina con il sale, l’aglio tritato, la buccia del limone grattugiata e il pepe. Versate poca acqua alla volta, l’aceto di mele e l’olio, mescolate fin quando non avrete ottenuto un impasto facilmente lavorabile. A questo punto formate le vostre crocchette, passatele nel pangrattato  e friggetele in abbondante olio. Ed ecco a voi le crocchette di ceci, pronte per essere gustate.

Impostazioni privacy