Che saporaccio questo sugo, anche stavolta hai messo troppo aglio! Aggiungi subito questo ingrediente e salverai tutto

Il sugo ha un brutto sapore e ti sei accorta di aver messo troppo aglio? Non gettarli via, aggiungi questo e salverai capra e cavoli.

aglio sugo
L’aglio ha rovinato il tuo sugo? Con questo ingrediente lo salverai. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Sappiamo benissimo quanto sia importante avere sempre la massima concentrazione mentre si cucina. Questo perché, anche una piccola distrazione, potrebbe rovinare il sapore finale del vostro piatto. Già in passato, ci siamo occupati di questi piccoli incidenti di percorso. Vi abbiamo mostrato come recuperare un sugo troppo salato, o addirittura un sugo bruciato, utilizzando semplici rimedi casalinghi e siccome sappiamo che li avete apprezzati tantissimo, stasera vi andremo a svelare come risolvere un’altra situazione sgradevole, che capita molto spesso. Quante volte vi sarà capitato di assaggiare il sugo e di accorgervi di averci aggiunto troppo aglio? Un sapore davvero disgustoso vero? Ecco perché tra poco, vi mostreremo come risolvere anche questo spiacevole inconveniente.

LEGGI ANCHE: Non ci credo, è successo di nuovo! Non buttarlo via stavolta, ecco come rimediare al tuo sugo bruciato

Il sugo sa troppo di aglio? Ti basterà fare così e ritornerà perfetto

Basta anche un solo secondo di distrazione, ed ecco che il vostro sugo è rovinato. Anche stavolta ci avete aggiunto troppo aglio ed è diventato immangiabile. Un vero peccato doverlo buttare non trovate? Allora non fatelo! E se vi state chiedendo come rimediare a questo pasticcio, vi diamo subito noi la soluzione. Infatti, vi basterà aggiungere questo ingrediente e avrete tutto salvo. Un trucchetto facile, veloce ed economico, che vi farà risparmiare tempo e denaro. Ma adesso basta misteri ed eccovi svelato l’ingrediente misterioso.

aglio sugo
Il prezzemolo salverà il sugo con troppo aglio. Foto di Kai Reschke da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Si, avete visto proprio bene, l’ingrediente misterioso è proprio il prezzemolo. Infatti grazie al suo sapore intenso, vi basterà lavarne una certa quantità e tritarlo finemente. A questo punto non vi resta che aggiungerlo nella vostra pentola e mescolare delicatamente. Vedrete, che immediatamente assorbirà tutto il sapore dell’aglio. In pochissimi secondi, avrete finalmente salvato il vostro sugo e sarà di nuovo perfetto. Se non avete in casa il prezzemolo, potrete usare anche il coriandolo, otterrete lo stesso identico risultato. I sapori saranno di nuovo bilanciai e quel brutto sapore sarà soltanto un lontano ricordo.

 

Impostazioni privacy