Attenzione a questo errori quando conservi i salumi, puoi rischiare davvero grosso

Per conservare alla perfezione i tuoi salumi, dovrai seguire questi semplici regole: basterà davvero poco e saranno perfetti. 

conservare salumi
Il metodo per conservare i salumi è questo: provalo e non te ne pentirai. Foto di Polette2 da Pixabay

Quanti di voi impazziscono quando sentono l’odore della mortadella appena tagliata, oppure proprio non riescono a resistere ad una bel piatto di bresaola, rucola e scaglie di parmigiano? Siamo certi, che siete davvero in molti ad apprezzare il loro sapore. Inoltre, essendo pratici e già chiusi in vaschette salva freschezza, sono perfetti per essere portati anche in ufficio. Ma non finisce di certo qua! Perché se usati per farcire panini e focacce, sono un pasto veloce e un valido sostituto al classico primo piatto di pasta. Ovviamente, come in ogni cosa non bisogna mai esagerare nel consumarli, soprattutto se sono quelli più grassi. Ma una fettina ogni tanto di certo non vi farà malissimo. Però prima di riporli frigo, c’è una cosa a cui dovete prestare attenzione, perché soltanto così eviterete che si rovino.

LEGGI ANCHE: Sei sicuro di sistemare le cose nel frigorifero in maniera corretta? Occhio a questi errori comuni

Per conservare correttamente i salumi, ti basterà fare così

Andare al supermercato ed acquistare al banco salumi, una bella vaschetta di salame o di prosciutto, di certo non è un’azione per nulla complicato. Di tutt’altro aspetto invece, è la loro conservazione, che se non fatta in maniera corretta porterà i vostri salumi ad andare a male prima del previsto. Infatti, molto spesso dovuti anche al prezzo in offerta, si tende ad acquistarne in gran quantità e non essendo consumato tutto in giornata, potrebbe andare a male molto facilmente. Proprio per questo stasera, vogliamo darvi alcune dritte per conservarli in maniera corretta.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Nulla di complicato vi assicuriamo, ma poche e semplici regole, che vi permetteranno di mantenere inalterato il loro sapore. Le strade che potrete intraprendere sono due. La prima è senza ombra di dubbio quella più usata, e si tratta del sottovuoto. Infatti, se avete intenzione di prendere un salume in gran quantità e sapete già che non lo consumerete in tempi brevi, chiedete al vostro salumiere di fiducia di metterlo sottovuoto. In questo modo la durata sarà sicuramente più lunga e il sapore resterà inalterato. Il secondo metodo invece, vi permetterà di conservare i salumi già aperti per un tempo massimo di 3-4 giorni. Vi basterà avvolgere tutta la confezione aperta nella carta argentata e riporla in frigo nel ripiano apposito. Questo metodo di conservazione però, ritarderà ma non fermerà il processo di deperimento. Quindi è consigliabile non far passare troppi giorni prima di consumarli.

Impostazioni privacy