Addio macchie nel water! Con questo ingrediente sparirà tutto in un secondo

Le macchie nel water sono davvero un orrore. Non è facile liberarsene soprattutto quando il WC è un po’ vecchiotto. Per fortuna ho trovato un rimedio favoloso, dovrai semplicemente versare questo prodotto nel water e tornerà a splendere in un lampo.

La pulizia del bagno è molto importante. Qui si annidano e si formano continuamente germi e batteri che possono anche essere pericolosi per la nostra salute.

Leggi anche: Basta con queste porte sporche e unte: usa questo trucchetto e brilleranno in pochi minuti

Le macchie nel Wc sono spesso causate dal calcare. L’acqua si deposita sulle superfici e si incrosta creando degli bruttissimi aloni. Per quanto possiamo essere precise nelle pulizie, è un nemico con cui dobbiamo combattere ogni giorno. Non sempre alcuni prodotti riescono a scioglierlo e a pulire davvero a fondo. Per fortuna ho scovato un trucchetto geniale che ti permetterà di eliminare il calcare con una sola mossa: versa quest’ingrediente nel WC e lascia che faccia il lavoro al posto tuo.

Elimina facilmente le macchie nel water con un solo prodotto economico, ecologico e naturale: spenderà tutto in un batter d’occhio!

Ci vuole un solo ingrediente naturale per eliminare per sempre la macchie nel WC. Non dovrai far altro che versarlo sulle pareti e lasciarlo agire.

macchie water
Vedrai che il tuo WC sarà così splendente che sembrerà come nuovo! (Foto di Stefano Ferrario da Pixabay)

Leggi anche: La nuova dimensione del pulito: i mobili di legno saranno uno splendore se usi questo trucco

Il prodotto che andremo ad utilizzare è l’acido citrico. Questo composto viene ricavato dall’acido presente negli agrumi. Puoi trovarlo in tutti i negozi e costa davvero pochissimo. Lo vendono sotto forma di granuli o di polvere ed è utilissimo per creare moltissimi detersivi fai-da-te. Essendo un prodotto completamente naturale non inquina e ne basta davvero pochissimo per pulire a fondo. È un ottimo anticalcare tanto che viene usato anche per pulire vasche da bagno, docce e lavelli.

Leggi anche: La tua pianta non sembra stare bene? Forse stai sbagliando alcune cose, corri ai ripari

Per eliminare le macchie e le incrostazioni di calcare nel water non dovrai far altro che versare 100 g di acido citrico in una ciotolina o in un bicchiere ed unirlo a 20 g di detersivo liquido per lavare i piatti. Mescola gli ingredienti con un cucchiaio in modo che si amalgamino alla perfezione. Adesso, non ti resta che versare la miscela nel WC facendola scorrere lungo le pareti. Attenti 15-20 minuti e poi tira lo sciacquone. Senza dover strofinare o faticare il tuo water sarà tornato bianco e splendente, non dovrai più temere il calcare o che si formino di nuovo delle macchie perché adesso hai un asso nella manica da poter utilizzare quando vuoi.

Impostazioni privacy