Dovresti sempre farlo prima di andare a dormire altrimenti succederà qualcosa di terribile

Tutti noi abbiamo la nostra routine quando andiamo a dormire. Molte donne, però, dimenticano di fare qualcosa di davvero molto importante. Non farlo significa avere dei grossi problemi in futuro: non commettere anche tu questo errore.

Dopo una lunga e frenetica giornata piena di impegni l’unica cosa che vorremmo è buttarci nel letto ed addormentarci guardando un film.

errore donna dormire
Moltissime donne commettono questo errore. non farlo più o te ne pentirai.

Leggi anche: Vuoi una pelle sana e senza imperfezioni? Usa questo rimedio e non ti servirà più l’estetista

Soprattutto adesso che le giornate sono più corte, risentiamo moltissimo di questi ritmi frenetici che ci portano a desiderare solo di trovarci sotto le coperte nel nostro bel letto caldo. Per la fretta e la stanchezza moltissime donne commettono un gravissimo errore e prima di andare a dormire si dimenticano di fare qualcosa di davvero molto importante. Anche se ti capita di essere troppo esausta non devi assolutamente dimenticare di fare questa piccolissima cosa prima di metterti a letto.

Non sbagliare: per quanto tu possa essere stanca devi assolutamente farlo prima di andare a dormire o avrai idei danni seri

Quest’operazione prima di mettersi a letto è davvero molto importante per la tua salute e non dovresti mai dimenticartene.

prima di andare a letto
Per quanto tu sia stanca non far prendere il sopravvento alla pigrizia e fai sempre quest’operazione prima di andare a dormire.

Leggi anche: Che orrore queste doppie punte: sbarazzatene con questo trucco e non dovrai andare dal parrucchiere

Sono sicura che ti sarà capitato di non struccarti prima di andare a dormire perché magari avevi passato una terribile e stancante giornata e non avevi le forze per farlo. Questo però ha un enorme effetto negativo sulla tua pelle. Uno dei tanti è l’invecchiamento precoce della cute in quanto, visto che i pori sono occlusi dal make-up la pelle non respira e vengono a formarsi delle impurità. Addirittura vengono danneggiati l’elasticità e l’idratazione della cute in maniera davvero importante.

Leggi anche: Se vuoi dei capelli lucenti e brillanti devi usare questo ‘ingrediente’ che hai nella dispensa

Ma non solo. Dormire completamente truccata con ancora il mascara, l’ombretto e l’eyeliner può provocare una forte irritazione, infiammazione e lacrimazione agli occhi. Se vuoi evitare che tutti questi effetti nocivi prendano il sopravvento sulla tua pelle, devi sempre ricordare di struccarti per bene ogni sera. Per farlo, usa della semplice acqua micellare bagnando dei dischetti struccanti e passandoli delicatamente sul viso. Purtroppo non basta una semplice miscela di acqua e sapone per rimuovere per bene il trucco visto che è creato appositamente per durare anche dopo molte ore. Quindi usa sempre dei prodotti specifici poi lava il viso e detergi la pelle con una crema delicata o del latte detergente in modo che la pelle venga nutrita a fondo.

Adesso che sai quanto è importante non trascurare mai questo passaggio prima di andare a letto non devi più dimenticartene. Per avere sempre una pelle sempre bella e sana devi sempre struccarti prima di metterti a dormire.

Impostazioni privacy