Che orrore queste doppie punte: sbarazzatene con questo trucco e non dovrai andare dal parrucchiere

Le doppie punte sono da sempre un grande fastidio. Non sappiamo mai come gestirle se non andando dal parrucchiere e dandoci un bel taglio. Per fortuna ho scoperto un trucchetto geniale per eliminarle grazie ad un trucchetto furbissimo.

Quando i capelli sono molto lunghi o danneggiati a causa di tinte, prodotti chimici dannosi e stress, compaiono le doppie punte. 

doppie punte
Elimina facilmente le doppie punte con questi rimedi economici e naturali!

Leggi anche: Se vuoi dei capelli lucenti e brillanti devi usare questo ‘ingrediente’ che hai nella dispensa

Normalmente si dovrebbe andare dal parrucchiere e tagliarle sapendo, però, che ricompariranno nel giro di uno o due mesi. Se non vuoi più essere schiava di questo problema e vuoi avere sempre dei capelli perfetti non dovrai far altro che usare uno di questi favolosi rimedi naturali. Non preoccuparti, i prodotti che useremo sono economici e alla portata di tutte le tasche. Nel giro di pochissimo tempo quelle orrende doppie punte spariranno, te lo assicuro.

Sbarazzati delle doppie punte con questi ‘ingredienti’ naturali ed eviterai di pagare il conto al parrucchiere!

Questi rimedi naturali non rovinano i capelli e, nutrendoli a fondo, eviteranno una massiccia crescita delle doppie punte.

eliminare doppie punte
Le doppie punte compaiono a causa di stress e trattamenti aggressivi che provocano secchezza nei capelli!

Leggi anche: Liberati per sempre dai quei fastidiosi punti neri: questi rimedi naturali saranno perfetti per te

Alcuni di questi prodotti li hai già in casa, quasi sicuramente, mentre altri puoi trovarli facilmente nei negozi ed hanno un costo davvero irrisorio. Vediamo di cosa si tratta:

  • Shampoo a base di tuorli d’uovo: questo ‘rimedio della nonna’ è uno dei più efficaci in assoluto. Permette di nutrire, di rigenerare i capelli e di renderli forti e lucenti. Rompi due uova e separa gli albumi dai tuorli e versali in una ciotolina. Sbattili con una forchetta ed aggiungi un po’ d’acqua tiepida. Distribuisci il composto sulla cute e sulle lunghezze, avvolgi la testa in un po’ di pellicola trasparente da cucina e lascia in posa per 45 minuti. Poi, risciacqua con acqua fredda e lava i capelli con lo shampoo e i prodotti che usi normalmente.
  • Machera con oli e yogurt: prendi un vasetto di yogurt bianco intero e aggiungi un cucchiaio di olio extravergine d’oliva ed uno di olio di lino. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti e distribuisci la maschera solo sulle punte e sulle lunghezze. Raccogli i capelli e fermali con un mollettone. Lascia in posa per 45 minuti, poi risciacqua e lava i capelli come tuo solito.

Leggi anche: Prendi una foglia e bruciala: quello che succede è magico, rimarrai sbalordita

  • Burro di karité: questo prodotto nutre in profondità i capelli ed aiuta le doppie punte a rimarginarsi. Non dovrai far altro che mettertene un piccolo quantitativo tra le mani, sfregarle per riscaldarlo e passarlo direttamente sulle doppie punte. Lascia in posa un paio d’ore e poi lava e asciuga i capelli come faresti normalmente.

Prova questi fantastici rimedi naturali per combattere le doppie punte e noterai un grandissimo cambiamento già dai primi trattamenti, sono straordinariamente efficaci.

Impostazioni privacy