La nuova dimensione del pulito: i mobili di legno saranno uno splendore se usi questo trucco

Basta acquistare costosissimi prodotti chimici che nemmeno funzionano come vorremmo. Per pulire e rendere lucidissimi e profumati i tuoi adorati mobili in legno, non dovrai far altro che mettere insieme questi ‘ingredienti’ naturali e scoprirai una nuova dimensione del pulito!

In poche mosse e con pochissimi prodotti naturali, creeremo due miscele incredibilmente potenti per pulire i mobili di legno.

miscele mobili legno
Con queste miscele nutri, proteggi e lucidi i tuoi bellissimi mobili in legno: saranno spendenti come non mai!

Leggi anche: La polvere non si depositerà più sui tuoi mobili di legno con questa miscela fantastica

Questo materiale è molto amato per il calore che trasmette, per i colori e le sue stupende venature, ma è anche vero che è un materiale “vivo” e che va trattato in un certo qual modo. Bisogna nutrirlo ed anche lucidarlo per far in modo che sembri sempre impeccabile. Per questo ho pensato di svelarti la ricetta di queste incredibili miscele. Una sarà per nutrirlo ed impedire che la polvere si accumuli troppo velocemente e l’altra per lucidarlo. Non vorrai più rinunciare a queste incredibili soluzioni fai-da-te, te lo garantisco.

Queste miscele per i mobili in legno sono favolose: nessun prodotto riuscirebbe mai ad eguagliarle!

In poche mosse, preparerai delle soluzioni super potenti per pulire i mobili di legno, saranno lucidi e brillanti come non mai.

 

Leggi anche: Pavimento in marmo lucidissimo con questo trucchetto geniale: il segreto che ti sconvolgerà

Come dicevamo, ognuna di queste miscele ha uno scopo ben preciso. Scopriamo subito nel dettaglio come si preparano e come si usano:

  • Miscela 1: questa soluzione non solo nutre il legno ma evita anche che la polvere si accumuli sulle superfici troppo velocemente. Per prepararla avrai bisogno di 50 ml di aceto bianco, 250 ml di acqua calda, 1 cucchiaio di succo di limone e 2 cucchiai di olio di mandorle. Metti insieme tutti gli ingredienti in una bacinella e mescola per amalgamarli. Poi, trasferisci il composto in una bottiglietta pulita e con un erogatore spray, spruzza la miscela su un panno morbido in microfibra e passala sui mobili che vuoi pulire.

Leggi anche: Sistema così i mobili e vedrai un’enorme differenza: la tua casa sarà perfetta

  • Miscela 2: quest’altro ‘intruglio’ serve, invece, per lucidare il legno. Ti serviranno un bicchiere d’acqua, uno di aceto bianco ed un altro di olio d’oliva. Versa gli ingredienti in una bottiglietta spray ed agita bene per amalgamare gli ingredienti. Poi, prendi un panno in microfibra e spruzza la miscela sul panno. Passalo sui mobili in legno che desideri lucidare e vedrai che saranno di una brillantezza incredibile.

Prova subito queste die miscele per i mobili di legno e non comprerai mai più il mangia-polvere o altri prodotti chimici, te lo assicuro.

Impostazioni privacy