Alcuni gatti dispettosi ti stanno rovinando il giardino? Allontanali con questo rimedio naturale

I gatti sono degli animali meravigliosi. Possono essere di una dolcezza unica e, diciamolo, quando fanno le fusa ci fanno fare gli occhi lucidi. Però, sanno anche essere un pochino dispettosi e rovinare le nostre belle piante nel giardino. Per evitare che accada il peggio puoi usare dei piccoli trucchetti geniali.

Se sono i tuoi gatti a prendere di mira le tue piante oppure sono dei piccoli felini vagabondi che semplicemente adorano farti trovare terra e rami rotti da tutte le parti, non andare nel panico. Ho trovato un metodo infallibile per tenerli alla larga, senza ovviamente fargli del male.

gatti rovinano giardino
Se i gatti del vicinato o i tuoi stessi felini hanno preso di mira le tue piante usa uno di questi trucchetti geniali e staranno alla larga!

Leggi anche: Ti svelo perché Il tuo cane inclina la testa quando gli parli: è una cosa incredibile

Non c’è bisogno di spaventarli o di fare rumore perché per scappare potrebbero farsi del male. Se abiti nei pressi di una strada potrebbero anche finire per essere investiti. Inoltre, far del male agli animali è un reato oltre che ad una cosa immorale. Capisco che a volte gli animali possano fare danni, se hai un orto i gatti potrebbero distruggerlo e tu rimarresti senza il tuo raccolto per cui hai tanto faticato. Per questo ho pensato di svelarti un piccolo trucchetto per tenere i gatti lontani dalle tue piante senza torcergli nemmeno un pelo.

I gatti lasceranno in pace le tue piante se usi questo metodo geniale!

Naturalmente, puoi usare questi rimedi anche per i tuoi gatti che magari scavano la terra delle piante che hai in casa o sul balcone.

gatto rovina piante
Anche seminare un po’ di erba gatta può essere un rimedio perfetto: i gatti ne saranno così attratti che si dimenticheranno di distruggerti le piante!

Leggi anche: Sono nati dei funghi nei vasi delle tue piante? Ecco cosa devi fare per evitare catastrofi

Ti basterà usare uno di questi metodi geniali per dissuadere questi adorabili felini dal rovinare le tue amate piantine. Ecco tutti i trucchetti che puoi utilizzare:

  • Bucce degli agrumi: quando mangi un mandarino, un’arancia o spremi un limone non buttare via la buccia. Puoi essiccare le bucce oppure lasciarle fresche. Mettile nei punti che prendono di mira più spesso e vedrai che non faranno più danni.
  • Caffè: esattamente come per gli agrumi, l’odore forte del caffè dissuaderà qualsiasi felino dall’avvicinarsi alle tue piante. Quando prepari il caffè non buttare via i fondi, riducili in polverina e poi versane una bella quantità nei sottovasi oppure in delle ciotoline da mettere sempre nelle vicinanze delle piante che adorano punzecchiare.
  • Bottiglie d’acqua: ancora non si è capito il motivo ma i gatti non sopportano la vista delle bottiglie di plastica piene d’acqua. Sarà perché riflettono la luce o sarà per via dell’acqua stessa ma, usando questo trucchetto, non si avvicineranno nemmeno al tuo giardino. Posiziona le bottiglie in punti strategici e vedrai che staranno alla larga.

Leggi anche: Cani e gatti: scopri i giochi che puoi fare per farli divertire!

Ricorda che i gatti odiano gli odori forti quindi se posizioni qualche ciotolina con del rosmarino, dei peperoni essiccati o del peperoncino dovresti riuscire a non farli avvicinare. Non tutti i gatti hanno lo stesso livello di intolleranza rispetto questi odori quindi potresti dover procedere per tentativi. Fatto sta che uno di questi metodi sicuramente funzionerà e le tue piante saranno salve.

Impostazioni privacy