Cani e gatti: scopri i giochi che puoi fare per farli divertire!

Hai degli animali domestici e del tempo da condividere con loro? Scopri i giochi che puoi fare per divertirti e per farli divertire. 

giochi divertenti
Cani e gatti: falli divertire divertendoti a tua volta!

I cani e i gatti sono gli animali domestici per eccellenza. Quando entrano nelle nostre case conquistano fin da subito le nostre attenzioni. Ci fanno compagnia, ci aiutano, ci trasmettono il loro affetto cercando di rimanerci sempre a fianco. Lo fanno spontaneamente senza, spesso, chiederci nulla in cambio. E’ chiaro dunque che dovremmo sempre avere un occhio di riguardo soprattutto nei confronti dei loro bisogni. Come noi abbiamo bisogno del loro affetto anche loro hanno bisogno delle nostre cure ed attenzioni.

E’ necessario perciò cercare di trascorrere del tempo con loro e farlo in modo rilassato e divertente facendo si che il legame che abbiamo creato si rafforzi e diventi vitale per entrambi. Mai come negli ultimi mesi abbiamo cosi tanto tempo da dedicargli e da dedicare ai loro bisogni e allora perché non provare a giocare insieme?

Vedrete che non occorrerà acquistare giochi costosi o farsi venire idee bizzarre, con i nostri consigli potrete divertirvi in modo semplice e veloce direttamente a casa vostra.

LEGGI ANCHE: Biscotti per cani fatti in casa: la ricetta facile e veloce per far felice il tuo amico a 4 zampe

Cani e gatti: i giochi che puoi fare con loro facendoli divertire!

Avete mai provato ad utilizzare uno scatolone? Prendetene uno capiente e rigido e posizionatelo in un angolo della casa in cui non ci siano ostacoli ingombranti. Il vostro cane o il vostro gatto potrà entrarci dentro per recuperare un peluche, un oggetto morbido o per trovare dei croccantini. Potete divertirvi a complicare il gioco facendo il modo che il vostro amico sia invogliato a muoversi alla ricerca del cibo. Un valido scopo per farlo sgranchire e per renderlo contento. Appena avrà scoperto il vostro tesoro, abbracciatelo e fategli numerose carezze. Vedrete che gradirà molto!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Un altro gioco che potete fare insieme consiste nel fargli cercare il suo peluche preferito. Prendete il pupazzo che ama di più insieme ad un bastone ed una corda. Con quest’ ultima legate il peluche all’estremità del bastone e andatevi a nascondere in un angolo della casa in cui il vostro amico non possa vedervi. Ricordatevi poi di mettere in bella vista il peluche. Appena il vostro cane o gatto si sarà avvicinato, alzate e abbassate il bastone. In questo modo il vostro amico sarà costretto ad alzarsi o abbassarsi per cercare di recuperare il suo giocattolo preferito.

LEGGI ANCHE: Proteggi il tuo amico a 4 zampe: scopri le piante repellenti per zecche e pulci

Un ulteriore gioco che potrete fare insieme consiste nel nascondere un oggetto a lui sconosciuto e fare in modo che possa scoprirlo. I cani rispetto ai gatti hanno un olfatto straordinario che gli consente di stimolare le capacità cognitive. Puoi allora fargli annusare un oggetto che deve essere morbido e non tossico e poi nasconderlo dove preferisci. Dai poi il segnale di ricerca al tuo cane o al tuo gatto e vedrai che in men che non si dica ti avranno riportato indietro l’oggetto nascosto. Al termine della ricerca premiate il vostro amico con uno snack o con dei croccantini. Farete senza dubbio la loro felicità!

 

 

Impostazioni privacy