Proteggi il tuo amico a 4 zampe: scopri le piante repellenti per zecche e pulci

La primavera è ormai alle porte ed è importante proteggere i nostri amici a 4 zampe da zecche e pulci con dei repellenti contro zecche e pulci. E se ti dicessimo che ci sono delle piante che possono aiutarti? Si! Hai capito bene, delle piante! Scopriamo di cosa si tratta.

repellenti zecche pulci
Con l’arrivo della primavera è importante proteggere i nostri amici a 4 zampe, scopriamo come farlo in modo naturale!

Per proteggere il tuo animale domestico dagli insetti della primavera c’è una soluzione tutta naturale. Infatti, esistono delle piante che fungono da repellenti a zecche, pulci, pappataci ecc. Ma scopriamole più nel dettaglio.

LEGGI ANCHE: Biscotti per cani fatti in casa: la ricetta facile e veloce per far felice il tuo amico a 4 zampe

Scopri le piante repellenti per pulci e zecche e proteggerai il tuo cucciolo e la tua famiglia

Se hai un cucciolo saprai bene che la primavera non è una stagione semplice da affrontare perché zecche e altri insetti sono in piena attività. Quindi scopriamo come liberarci di questi insetti in modo naturale con le piante.

repellenti zecche pulci
Il rimedio tutto al naturale per proteggere i tuoi animali dagli insetti della primavera sono queste profumatissime piante!

Lavanda. Questa pianta molto usata nella cosmesi è molto utile anche contro gli insetti perché il suo profumo è un ottimo repellente. E’ inoltre molto rinfrescante per i nostri amici a 4 zampe, quindi non stupirti se si avvicineranno spesso.

Menta. La menta è un’erba medicale molto conosciuta e apprezzata, ma odiata dagli insetti. Infatti, il suo profumo intenso e fresco è un vero e proprio nemico per vari tipi di zecche e pulci.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Erba limoncina. Questa pianta è conosciuta anche come “citronella” ed è perfetta per allontanare le pulci. Questi insetti infatti sono molto aggressivi e possono portare malattie non solo al tuo animale, ma anche a tutti coloro che abitano in casa. Quindi oltre ad usare prodotti specifici per animali puoi usare l’erba limoncina per creare un ambiente sicuro per il tuo cane e la tua famiglia.

Salvia. Quest’erba aromatica è perfetta non solo in cucina ma anche per il tuo giardino. Infatti, la salvia emana un odore davvero sgradevole per gli insetti e in particolare per le pulci. Quindi è una pianta molto utile.

Ti ricordiamo che allontanare questi insetti dai tuoi animali domestici è molto importante per proteggere te e i tuoi bambini, perché molto spesso pulci e zecche si trasferiscono dall’animale all’uomo portando anche gravi malattie.

Prova anche tu a proteggere i tuoi animali e la tua famiglia con queste piante, è il modo tutto al naturale che stavi cercando!

Impostazioni privacy