Alici marinate: senza cottura e ricche di gusto, scopri il segreto per averle perfette in poche mosse

Le alici marinate sono un piatto molto saporito e davvero facile da preparare, ma c’è un segreto che le renderà perfette Se anche a te piacciono allora devi assolutamente conoscerlo e capirai perché te ne stiamo parlando proprio adesso.

alici marinate segreto
Scopri il segreto per avere delle alici marinate perfette!

Il segreto per delle alici marinate perfette è davvero semplice e riguarda la loro marinatura. Questo procedimento anche se banale, è la chiave di questa ricetta. Scopriamo quindi come avere delle alici perfette in poche mosse.

LEGGI ANCHE: Tris di primi piatti alle vongole: la compilation creativa per un pranzo veloce da leccarsi i baffi!

Scopri il segreto per delle alici marinati perfette, è davvero incredibile!

Se vuoi preparare le alici marinate allora devi conoscere il segreto che le renderà perfette. E’ molto semplice e ti basteranno davvero solo pochi minuti, quindi segui il nostro consiglio e saranno pronte in un batter d’occhio. Ma vediamolo nel dettaglio.

segreto alici marinate
Il segreto per delle alici perfette sta nella marinatura: scopriamolo!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
alici crude
Per la marinatura: aceto di vino bianco q.b.
Per il condimento: olio extravergine di oliva q.b., 1 spicchio di aglio, peperoncino e prezzemolo q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa dovrai pulire e lavare bene le alici, fai molta attenzione a rimuovere bene tutte le lische. Se non gradisci fare questa operazione rivolgiti al tuo pescivendolo di fiducia, ce ne sono molti che offrono questo servizio e quindi porterai a casa il pesce già pulito. A questo punto non ti resta che inserire il pesce in un contenitore a chiusura ermetica e bagnare il tutto con l’aceto di vino bianco. E adesso il segreto: lascia che l’aceto agisca per tutta la notte, in questo modo le alici saranno davvero saporite ma soprattutto “cotte”, quindi eviterai qualsiasi tipo di problema legato al pesce crudo. Il mattino seguente sciacqua il tutto sotto acqua corrente e poi in un vassoio da portata o in un recipiente dai bordi alti condisci con olio evo, aglio e prezzemolo tritati e qualche pezzetto di peperoncino. E’ molto importante che le alici siano totalmente ricoperte dall’olio evo. Et voilà le tue alici marinate sono pronti!

Capito perché te ne parliamo proprio adesso? Cosa aspetti?! Prepara la marinatura per le tue alici questa sera e vedrai che bontà domani!

Impostazioni privacy