Fish and chips: conosci il segreto per averlo perfetto? E’ il piatto sfizioso giusto per il sabato sera

Conosci il segreto per un Fish and chips perfetto? Se questa sera vuoi stupire con una cena sfiziosa, diversa e golosa allora devi provare questo piatto. E’ davvero facile e con questo segreto sarà semplicemente perfetto. Scopriamo di cosa si tratta.

fish and chips
Il Fish and chips è un piatto sfizioso e goloso, scopri il segreto per averlo perfetto!

Il Fish and chips è un piatto tipico della cucina inglese, si prepara con un filetto di pesce bianco fritto in pastella e patatine fritte in abbondanza. Originariamente era un cibo di strada che veniva servito avvolto nella carta di giornale, oggi invece è un vero e proprio piatto caratteristico servito in tutti i ristoranti. Scopriamo come prepararlo.

LEGGI ANCHE: Girelle del sabato sera: con soli 5 euro preparerai una cena sfiziosa e super gustosa

Il segreto per avere un Fish and chips perfetto è davvero semplice, il risultato è eccezionale!

Per la cena di stasera prepara un piatto diverso, ma saporito. Con questa ricetta stupirai tutti! I tuoi bambini lo divoreranno, mentre i più grandi lo troveranno sfizioso e gustoso. Scopriamo la ricetta del Fish and chips.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr filetti di merluzzo o nasello
farina e pangrattato q.b.
2 uova
patate da friggere
sale e aceto q.b.
olio di semi q.b.
Salse (se gradite)

fish and chips
La ricetta originale prevede l’uso di un pesce bianco tipico delle coste inglesi, no lo sostituiremo con merluzzo o nasello.

Come prima cosa dovrai procurarti dei filetti di pesce bianco come merluzzo o nasello, sono quelli che più si avvicinano al pesce utilizzato nella ricetta originale, dovranno essere freschi e abbastanza spessi. A questo punto sbatti in un piatto le uova, metti abbondante farina in un secondo piatto e in un altro il pangrattato. Quindi passa i filetti nell’uovo, nella farina e nel pangrattato per 2 volte e poi disponili su una teglia rivestita da carta forno. Ed ecco il segreto: metti la teglia con i filetti in freezer per circa 2 ore, in questo modo friggeranno meglio e saranno più croccanti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Poi passa alla frittura: metti abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti e friggi insieme il pesce e le patate. Puoi scegliere tu se usare le patate surgelate o preparare quelle fresche a spicchi. Quando avrai fritto il tutto, fai asciugare su un foglio di carta assorbente e poi trasferisci su un vassoio da portata. Aggiungi un po’ di sale e qualche goccia di aceto, quindi guarnisci con qualche spicchio di limone e delle salse a piacere. Et voilà la tua cena sfiziosa e gustosa è pronta!

Prova questo piatto inglese goloso per la cena di stasera, farai un figurone!

Impostazioni privacy