Basta con queste porte sporche e unte: usa questo trucchetto e brilleranno in pochi minuti

Non tutti ci pensano ma per avere una casa davvero pulita ed impeccabile bisogna pulire spesso anche le porte. Per farlo non dovrai perdere una giornata intera, ti basterà usare questo trucchetto e brilleranno come non mai, sembreranno nuove.

Le pulizie ci impegnano tempo ed energie molto preziosi durante le nostre giornate. Per questo è importantissimo conoscere alcuni trucchetti per evitare di perdere troppo tempo ed avere un ottimo risultato senza doverci sforzare più del dovuto.

trucco pulire porte
Le porte di casa tua saranno splendenti e brillanti come non mai se usi questo trucchetto geniale!

Leggi anche: La nuova dimensione del pulito: i mobili di legno saranno uno splendore se usi questo trucco

Tra famiglia, lavoro e commissioni varie il tempo fare le pulizie in casa diventa sempre di meno ed anche le energie scarseggiano. Dobbiamo pulire ovunque e se trascuriamo qualcosa di importante subito si nota. Sarebbe davvero un peccato pulire e riordinare per poi farci rovinare la visuale di una casa immacolata dalle macchie e le impronte sulle porte. Purtroppo, si sporcano ogni volta che le tocchiamo poiché la polvere e il grasso passano dai nostri polpastrelli alla superficie delle porte e sulle maniglie. Se vuoi pulirle in modo facile e velocissimo non dovrai far altro che usare questo trucchetto geniale. Vedrai che saranno splendenti e igienizzate in men che non si dica.

Con questo trucco le porte in legno torneranno a splendere in poche mosse e senza fatica!

Con pochissimi ‘ingredienti’ che hai sicuramente in casa potrai far brillare e luccicare le porte di casa tua.

pulizia porte veloce
Puoi usare la miscela con acqua e aceto anche per le porte che hanno inserti di vetro, ricordati poi di asciugare con un panno asciutto e tutto sarà brillante e senza aloni.

Leggi anche: Alcuni gatti dispettosi ti stanno rovinando il giardino? Allontanali con questo rimedio naturale

Saranno questi prodotti naturali a lavorare per te e tu non dovrai nemmeno stancarti a strofinare. Per prima cosa vediamo ciò che ti occorre:

  • Una patata.
  • Acqua tiepida.
  • Aceto bianco, di mele o altrimenti del latte.
  • Panni in microfibra.

Leggi anche: Prendi una foglia e bruciala: quello che succede è magico, rimarrai sbalordita

Capisco che questa lista ti sembri un po’ particolare ma ti assicuro che tutti gli ingredienti hanno una propria specifica utilità. Se ti dà fastidio l’odore dell’aceto oppure non ne hai in casa puoi benissimo sostituirlo con del latte in quanto nutre e deterge il legno. Ricordati però di risciacquare le superfici. Vediamo subito come fare:

  • Prendi una patata, tagliala a metà e strofinala sulle macchie più ostinate.
  • Intanto che il passaggio precedente abbia effetto, prepara una bacinella con 2 litri d’acqua tiepida ed un bicchiere di aceto. Mescola per amalgamarli alla perfezione.
  • Bagna un panno morbido in microfibra nella soluzione e strizzalo.
  • Passalo sulla porta che vuoi pulire.
  • Asciuga con un panno asciutto e pulito.

Con questo trucchetto ci vorranno 10 minuti per pulire e smacchiare le porte in legno e non dovrai fare nessuna fatica. Questo rimedio è proprio geniale.

Impostazioni privacy