Sai già che a Natale avrai a pranzo un ospite vegetariano? Ti consiglio queste 3 ricette sfiziose

Se a Natale avrai un ospite vegetariano non andare nel pallone: eccoti 3 ricette golose e facili da preparare, i nostri invitati saranno tutti contenti!

Siamo arrivati quasi alla fine del mese di Novembre e tra non molto le nostre case inizieranno a riempirsi di decorazioni, addobbi e tante luci colorate. Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno, regala un’atmosfera di pace, amore e voglia di condividere con amici e parenti la propria casa, i propri spazi personali.

natale vegetariano
Eccoti qualche ricetta sfiziosa e vegetariana per il pranzo di Natale!

Ovviamente ci prepariamo anche ai due grandi pasti delle feste, ovvero Vigilia e grande pranzo natalizio, ma cosa preparare se sappiamo già avere a tavola degli ospiti vegetariani? Non andate nel panico e segnatevi queste 3 ricettine sfiziose e facilissime da preparare. Vedrete che bontà!

LEGGI ANCHE: Rendi speciale un semplice piatto di pasta e piselli! Come? Aggiungi questo ingrediente segreto

Natale con un vegetariano: eccoti 3 ricettine facili e sfiziose che conquisteranno tutti gli invitati!

Quando si pensa a ricette vegetariane, solitamente e in modo errato, si collega il tutto a delle semplici verdure, ma non è di certo così! La cucina vegetariana si presta a tantissime preparazioni e nel caso delle festività natalizie possiamo davvero sbizzarrirci. Se quindi state cercando delle ricette facili e golose, che non richiedono molto tempo, ma che riusciranno a soddisfare il nostro ospite, siete nel posto giusto! Eccovi un piccolo menù completo di antipasto, primo e secondo, c’è da leccarsi i baffi!

spiedini di verdure miste per natale vegetariano
Spennellateli con miele e salsa bbq, vedrete che bontà!

LEGGI ANCHE: Questo inverno ne vedrai tantissimi! Il capo che tutti indosseranno per combattere il freddo con stile

  • Antipasto, spiedini di verdure: con l’antipasto possiamo mantenerci sul classico e sul veloce preparando dei gustosi spiedini di verdure. Tuttavia non saranno proprio i classici! Basterà tagliare a cubetti zucchine, patate, melanzane, cipolla, olive, carote, sedano e finocchi, inserirli in una ciotola e condirli abbondantemente con olio, sale, pepe, paprika, curcuma, cumino, curry, peperoncino secco, erba cipollina e aglio in polvere. Infilziamo le verdure nei classici stecconi e cuociamo in forno per una mezz’oretta. Vedrete che bontà!

    natale vegetariano
    Aggiungete del pesto di basilico tra gli strati, conferirà ancor più gusto!
  • Primo piatto, lasagne ai carciofi: un piatto gustoso, succulento, facile da preparare e che piacerà sicuramente anche a chi mangia la carne. Basterà preparare una semplice besciamella, aggiungerle una crema di carciofi e poi assemblare il tutto in teglia alternando strati di sfoglia di pasta, besciamella, carciofini sottolio, parmigiano e provola grattugiata. Cuocere in forno per circa 25 minuti e gustarla tiepida, sarà un primo di una golosità pazzesca!

LEGGI ANCHE: Attenzione a questi segnali: vogliono dire che sei finita dentro una relazione poco sana

natale vegetariano
Questa ricetta può trasformarsi in una parmigiana più ricca aggiungendo se desiderate del prosciutto tra i vari strati!
  • Secondo piatto, parmigiana di patate: come secondo invece vi proponiamo una parmigiana diversa dal solito, utilizzeremo infatti le patate. Basterà tagliarle a fettine sottili, sbollentarle giusto 2 minuti e poi creare vari strati in una teglia con parmigiano, formaggio filante, sugo di pomodoro già cotto e foglie di basilico. In forno per mezz’ora e voilà, il nostro secondo vegetariano è pronto da gustare! 
Impostazioni privacy