Casa sempre pulita e profumata? Dopo le pulizie devi fare assolutamente questo

Casa sempre pulita e profumata? Dopo le pulizie devi fare assolutamente questo, in molti lo sottovalutano, ma è un passaggio fondamentale

Dedicarsi alle faccende domestiche spesso è davvero una rottura di scatole e soprattutto e dopo una settimana di intenso lavoro ci si vorrebbe solamente riposare, ma anche la casa necessità di una bella pulita.

casa pulita profumata
Fai così per avere sempre una casa pulita e profumata

Ecco quindi che si passa a illustrare i bagni lavare i pavimenti togliere la polvere fare tutto quello che durante la settimana non facciamo per tempo. In alcuni articoli vi abbiamo spesso e volentieri indicato alcune dritte per riuscire a lavare l’intera casa in pochissimi minuti, e avere quindi un’abitazione lustra e in ordine, in modo da potersi anche riposare. C’è una cosa però che in moltissimi ignorano… Dopo aver fatto le faccende di casa c’è infatti qualcosa che andrebbe sempre fatto, ma che spesso e volentieri viene sempre rimandato. Questa azione è responsabile della buona riuscita delle faccende domestiche. Ecco perché sarebbe sempre consigliabile farla dopo ogni lavata di casa.

LEGGI ANCHE: Il tuo divano non sfoderabile è tutto sporco? Puliscilo con questi due ingredienti, sarà pulito e profumatissimo

Casa sempre pulita e profumata? Dopo le pulizie devi fare assolutamente questo

Fare quest’azione dopo aver fatto tutte le faccende domestiche vi aiuterà a velocizzarle la volta seguente. Vi sembra incredibile? Non lo è, fidatevi. Sarà una rivoluzione per voi.

casa pulita profumata
Fai così per avere sempre una casa pulita e profumata

LEGGI ANCHE: La nuova dimensione del pulito: i mobili di legno saranno uno splendore se usi questo trucco

Dopo aver lavato tutta la vostra abitazione, dovrete lavare tutti gli stracci e i moci che utilizzate per le vostre faccende domestiche.

LEGGI ANCHE: Probabilmente non hai mai pulito questa parte del frigorifero: dovresti farlo perché è piena di germi e sporcizia

Potrà sembrarvi strano, ma in molti credono che già utilizzando lì per pulire e quindi in accompagnamento con detersivi e disinfettanti questi si disinfettano a loro volta ma non è propriamente così perché moci, stracci, panni in microfibra ci aiutano a togliere lo sporco dalle superfici e questo stesso sporco si accumula all’interno delle fibre di tessuto.

Per far sì che queste vadano via ogni volta che le utilizziamo le dovremmo lavare con cura ma siccome sappiamo bene che non sempre è possibile farlo tutti i giorni dedichiamoci un giorno a settimana per il lavaggio di tutti gli strofinacci di casa. Per farlo in modo corretto e soprattutto efficace prendiamo una grande bacinella e Riempiamo la con acqua bollente possibilmente fatta sul fuoco. Ovviamente attenzione a non scottarvi prendete l’acqua che avete portato a bollore e mettetele nella bacinella scioglietevi due cucchiai di bicarbonato di sodio e una pallina di sapone alga. A questo punto prendete tutti gli strofinacci in casa e immergeteli nel secchio con l’aiuto di un bastone o di un mestolo da cucina girate e lasciate in ammollo un 10-15 minuti. Adesso prendete tutti gli strofinacci e i panni microfibra e spostati lì in lavatrice dove farete fare un giro veloce.

Impostazioni privacy