Il tuo divano non sfoderabile è tutto sporco? Puliscilo con questi due ingredienti, sarà pulito e profumatissimo

Il tuo divano non sfoderabile è tutto sporco? Non preocceparti, puliscilo con questi due ingredienti, sarà come appena comprato

Il divano è uno di quegli ‘accessori’ immancabili in una casa, che sia grande, piccolo, colorato o a tinta unita. Non può mai mancare in casa, e a volte anche se usato, fa sempre la sua figura.

divano sporco
Lava così il tuo divano sporco (pixabay)

Senza di lui non potremmo guardare la televisione, riposarci durante la giornata e rilassarci guardando un film o un po’ di televisione. Chi ha animali domestici come cani o gatti, sa quanto questo sia sottoposto ad usura e sporcizia, anche se inconsapevolmente ovviamente i cani ci poggiano le zampe ed in entrambi i casi i peli non mancano mai, anzi. Viene quindi per conseguenza che i peli vanno quindi eliminati e il divano periodicamente sfoderato è lavato, soprattutto se in casa ci sono anche bambini. Ma come si fa nel caso in cui il divano non sia sfoderabile? No, non si lascia così, e no, non si chiama la lavanderia per farlo pulire direttamente a casa. Vi sveliamo noi un trucco per riuscire a lavarlo in pochissimo tempo e con la massima resa. Scoprire insieme a noi come…

LEGGI ANCHE: Ecco perché un divano bianco è l’oggetto di cui la tua casa ha proprio bisogno

Il tuo divano non sfoderabile è tutto sporco? Puliscilo con questi due ingredienti, sarà pulito e profumatissimo

Ormai tutti i divani di nuova generazione sono sfoderabili e in tessuti adatti sia agli animali, che ai ‘pasticci’ dei nostri bambini, ma se il divano non dovesse essere sfoderabile? Che si fa? Si pulisce ugualmente e senza problemi. Vi sembra impossibile? NULLA è impossibile quando si tratta dei vecchi rimedi della nonna.

divano sporco
Lava così il tuo divano sporco (pixabay)

LEGGI ANCHE: Vuoi un divano nuovo? Segui queste semplicissime regole per scegliere quello che fa per te

Per poter pulire efficacemente un divano non sfoderabile avrete bisogno di questi ingredienti che generalmente abbiamo già tutti in casa e usiamo quotidianamente:

LEGGI ANCHE: Per ogni macchia una soluzione: ti svelo il trucchetto per pulire il divano in pochissimi minuti!

  • ACE gentile
  • Detersivo igienizzante panni
  • Bicarbonato di sodio
  • Olio essenziale
  • Aspirapolvere
  • Panno in microfibra
  • Bacinella

Per prima cosa aspiriamo il divano con l’aspirapolvere per rimuovere briciole e peli. Poi cospargiamo di bicarbonato, massaggiamo e lasciamo agire per una mezz’ora. A questo punto aspiriamo e prepariamo in una bacinella un composto formato da 1 litro di acqua calda, 1 tappo di ace gentile e un tappo di Detersivo igienizzante. Facciamo sciogliere bene e intingiamo il panno in microfibra. Strizziamo BENISSIMO e passiamolo sul nostro divano. Dopo aver fatto questo sciacquiamo il panno, mettiamo in un pochino di acqua due gocce di olio essenziale e ripetiamo l’operazione per far profumare tantissimo il nostro amato divano. Ed ecco lavato un divano non sfoderabile.