Mettere il copripiumino è un incubo? Ho scoperto un metodo velocissimo: ci vorranno 2 minuti

Se anche per te mettere il copripiumino è un’impresa impossibile e ti prende moltissimo tempo, devi proprio sapere cosa ho scoperto. Questo trucchetto è davvero geniale!

Il copripiumino è davvero indispensabile per tenere sempre il piumino pulito e lontano dalla polvere per non doverlo lavare ogni settimana.

copripiumino trucco
Da oggi mettere da sola il copripiumino sarà facilissimo! (Foto di Andreas Lischka da Pixabay)

Leggi anche: Il cassone sotto il letto è un vero disastro! Organizzalo così e sarà sempre pulito e perfetto

L’unica pecca è che per metterlo intorno alla coperta si fa davvero una grandissima fatica. Non riusciamo mai a metterlo da sole oppure, quando tentiamo, è sempre storto e gli angoli non combaciano mai. Così perdiamo un sacco di tempo a sistemarlo come vorremmo. Beh, sappi che quei giorni sono finiti per te perché ho trovato un metodo veloce e pratico per mettere il copripiumino in pochi minuti e in modo assolutamente perfetto.

Leggi anche: Piega così i jeans e recupererai moltissimo spazio nel tuo armadio e nei cassetti

Mettere il copripiumino non sarà più un incubo: usa questo metodo geniale e vedrai che sarà una passeggiata!

In poche mosse, riuscirai a mettere il piumino nel suo sacco senza nessuna fatica e senza girare intorno al letto come una trottola.

metodo geniale
In pochi minuti non solo sistemerai il piumone nel suo sacco ma rifarai anche il letto! (Foto di Olya Adamovich da Pixabay)

Leggi anche: Non fare l’errore che commettono tutti: tienili sempre in ordine o saranno guai

Sono sicura che rimarrai incredibilmente stupita dalla semplicità di questo metodo, tanto che vorrai dirlo a tutte le tue amiche. Riuscirai benissimo a ad inserire il piumino nel copripiumino da sola e in pochissimi step. Scopriamo subito come fare:

  • Rifai il letto sistemando il coprimaterasso e le lenzuola sul materasso.
  • Poi, prendi il sacco per il piumino e stendilo sul letto con la parte chiusa verso la testiera e quella aperta verso i piedi.
  • Stendilo bene e poi vai verso i piedi del letto.
  • Prendi l’angolo inferiore sinistro del copripiumino e sistemalo sotto l’angolo del materasso. Fai la stessa cosa anche con l’angolo destro. Dovrai ottenere un’apertura grazie ai due angoli fissati sotto e gli altri due liberi sul letto.
  • Ora, prendi il piumino e mettiti sul lato del letto. Prendi l’angolo del copripiumino (quello a ridosso della testiera) e inserisci all’interno quello del piumino. Fai la stessa cosa con l’altro angolo.
  • Tira il piumino in modo che gli angoli coincidano e che entri perfettamente nel sacco.
  • Sistema la parte inferiore infilandola sotto il materasso.

Ecco fatto! Non solo hai messo da sola in piumino nel suo sacco ma hai anche rifatto il letto nel giro di pochissimi minuti. Da oggi, ogni volta che dovrai cambiare il copripiumino potrai farlo in serenità e senza aspettare che qualcuno ti dia una mano.

Impostazioni privacy