Non fare l’errore che commettono tutti: tienili sempre in ordine o saranno guai

Questo errore è davvero comune e può costare molto caro a chi lo commette. Non dovremmo mai dimenticarci di sistemare come si deve queste cose altrimenti ci rimetteremo un sacco di soldi!

Nessuno pensa mai a tenere sistemati questi oggetti molto importanti: Di solito sono riposti alla rinfusa anche se ci promettiamo sempre di sistemarli per bene e tenerli al sicuro.

erroe grave
Non fare questo sbaglio altrimenti ci rimetterai! (Foto di Tumisu da Pixabay)

Purtroppo, i nostri buoni propositi non vanno mai a buon fine ed ecco che ci ritroviamo a doverci rimettere anche parecchio denaro. Scommetto che anche tu fai questo errore imperdonabile e dovresti assolutamente correre ai ripari. Ti basterà seguire queste facili dritte e vedrai che sarà tutto ordinato e, quando ti occorre, troverai subito tutto quello che cerchi.

Leggi anche: Ricordati di pulirle o sentirai freddo per tutto l’inverno: usa questo trucchetto e vedrai

Non devi assolutamente dimenticarti di sistemarli o saranno guai, e anche grossi: è un errore imperdonabile!

In pochissimo tempo, metteremo ordine laddove regna sempre il caos. All’inizio magari li riponevi anche in modo ordinato ma, con il passare del tempo, li ammucchi qua e là pensando che poi li sistemerai…ma quel “poi” non arriva mai.

oggetti organizzare
Tienili sempre protetti e in ordine e ti risparmierai parecchie grane! (Foto di Andrew Khoroshavin da Pixabay)

Leggi anche: Stanca delle solite telefonate disturbatrici? Ecco il metodo per dire finalmente basta

È proprio questo il momento di mettere in ordine i libretti e gli scontrini degli elettrodomestici. Se hai acquistato negli anni passati un forno, un ferro da stiro o qualsiasi altro elettrodomestico sappi che, nel caso in cui si rompa o mostrasse dei difetti, puoi farlo sistemare avvalendoti della garanzia. Di solito si può usufruire della garanzia entro i 2 anni dall’acquisto, ma ci sono aziende che rilasciano garanzie anche di 5 anni e addirittura 10 anni. Questo accade anche per l’arredamento, dunque nel caso tu abbia acquistato una camera da letto, una cucina o qualsiasi altro elemento di arredo, controlla sempre lo scontrino e le garanzie rilasciate dal produttore.

Leggi anche: Quando accendi i termosifoni metti dei fogli d’alluminio in questo modo e la casa sarà caldissima

Quindi, capisci da te che è molto importante tenere sempre in ordine gli scontrini, i libretti e le fatture di tutto ciò che compri. Nel caso in cui non avessi lo scontrino, l’azienda produttrice non ti offrirà mai di ripararti qualcosa senza richiedere denaro, la garanzia può essere applicata solo nel momento in cui il cliente ha con sé la prova di acquisto. Se fai spesso acquisti on line, richiedi sempre la fattura al venditore e fattela inviare tramite mail. Stampala e tienila sempre con tutti i documenti. Non fare anche tu l’errore di lasciare questi oggetti in disordine, rischiando anche di rovinarli e scolorirli. Crea un cassetto solo con queste cose e tienile ben sigillate dentro un sacchetto di plastica. Infine, ti consiglio sempre di fare una foto allo scontrino, in modo che se dovesse scolorirsi avrai sempre gli estremi per richiedere l’assistenza gratuita in garanzia.

Impostazioni privacy