Stanca delle solite telefonate disturbatrici? Ecco il metodo per dire finalmente basta

Non ce la fai più a ricevere continue telefonate dai call center? Forse non lo sai, fai così e potrai finalmente evitare che questo accada.

Quante volte vi sarà capitato, che nel bel mezzo della mattinata o magari proprio in quei pochi minuti di relax che vi siete concessi, il vostro telefono di casa, o il vostro cellulare iniziano a squillare all’impazzata?

call center
Ferma così le continue telefonate dei call center. Foto di AlchemillaMollis da Pixabay

LEGGI ANCHE: Vestiti vintage: ecco come acquistare abiti unici comodamente dal tuo telefono

Andate per rispondere e dall’altra parte oltre ci sarà l’operatore di turno in quel momento, che vorrà proporvi sempre qualcosa di ‘vantaggioso’ per voi. Certo, in alcuni casi quella telefonata casca proprio a pennello e magari riuscite davvero a trovare qualcosa di conveniente, ma purtroppo il più delle volte non è così. Soprattutto quando durante la giornata, le telefonate diventano decine e decine. Per carità, ci rendiamo conto che dall’altra parte, c’è chi sta semplicemente svolgendo il proprio lavoro, ma alla lunga non se ne può proprio più.

LEGGI ANCHE: Addio WhatsApp! Se hai uno di questi telefoni, non potrai utilizzarlo mai più

Vuoi evitare continue telefonate dai call center? Dovrai solo fare così

Che sia il telefono fisso oppure il nostro cellulare, almeno 3-4 volte al giorno, ci ritroveremo a ricevere telefonate da numeri che non conosciamo. Soltanto una volta che avremo risposto, ci renderemo conto che dall’altra parte sta interagendo con noi l’ennesimo operatore telefonico. Queste telefonate, arrivando in qualsiasi momento della giornata, e in alcuni casi anche a sera inoltrata, alla lunga possono diventare un serio problema. Ecco perché in poche mosse, potrete finalmente evitare che tutto questo accada.

call center
Così nessun call center ti chiamerà più. Foto di Tumisu da Pixabay

LEGGI ANCHE: Se carichi il cellulare così stai commettendo un gravissimo errore, prima che sia troppo tardi non farlo più

La procedura per bloccare queste telefonate sarà diversa a seconda che sia il telefono fisso o quello mobile.

Nel primo caso, dovrete iscrivervi al Registro Pubblico delle Opposizioni, che tutelerà la vostra privacy e impedirà che veniate contattati ulteriormente. Per farlo, vi basterà mandare una mail, un fax, o anche fare una semplice telefonate e la vostra richiesta in 15 giorni verrà accolta.

Se invece volete procedere a bloccare le telefonate sul vostro cellulare, il procedimento è ancora più semplice. Vi basterà infatti scaricare l’applicazione TrueCaller, che basandosi su una serie di numeri recensiti come i più fastidiosi, blocca le chiamate in entrata. Per poter usufruire di questo servizio, dovrete registravi e acconsentire che il vostro numero sia rintracciabile. Una volta accettati questi termini e condizioni, state tranquilli, che nessun numero vi darà più fastidio.

Impostazioni privacy