Se carichi il cellulare così stai commettendo un gravissimo errore, prima che sia troppo tardi non farlo più

Sei sicuro di caricare il cellulare in modo corretto? Se anche tu fai questo, hai rischiato davvero grosso, dovresti subito rimediare. 

caricare cellulare
Prima di caricare il cellulare fai così. Foto di mhoppsy da Pixabay

Inutile negarlo, la cosa è ormai evidente e agli occhi di tutti, siamo diventati senza ombra di dubbio, cellulare dipendenti. Basta guardarsi intorno anche per pochi secondi per rendersi conto che in qualsiasi circostanza, ci sarà sempre qualcuno con il telefono in mano. A partire dalla persona che è ferma alla fermata del bus. Fino ad arrivar a chi è bloccato nel traffico. Ogni scusa è buona, per dare una piccola sbirciatina al proprio smartphone. Vero è, che i telefoni di oggi, grazie alle loro incredibili funzioni sono diventati dei veri e propri pc portatili, ma in alcuni casi l’eccesso non fa mai bene. E proprio a causa del continuo uso, che una batteria tende in media a durare meno del previsto e ci troviamo quindi costretti a caricarli anche più volte al giorno.

LEGGI ANCHE: Il tuo cellulare ascolta realmente ciò che dici? Questa ‘scoperta’ ti lascerà senza parole

Prima di mettere a caricare il cellulare, ecco cosa dovresti assolutamente sapere

Per l’utilizzo che ne faccio, pensare di restare tutta la giornata senza telefono a causa della batteria scarica, ci sembra davvero impossibile. Per questo non mancano mai nelle proprie borse i caricabatteria, pronti ad entrare in nostro soccorso ogni volta che vediamo scendere il livello di carica. Nulla di nuovo direte voi e d’altronde è così, perché fino ad ora non abbiamo detto nulla di così eclatante. Ma una cosa vogliamo chiedervela, siete davvero sicuri di mettere il telefono sotto carica in maniera corretta? Perché siamo certi, che almeno una volta avete commesso anche voi questo errore.Per evitare che cadute accidentali o botte possano rovinare il vostro telefono, si acquista la custodia apposita e si mette intorno al telefono.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Queste custodie fatte principalmente in plastica, sono la protezione perfetta per il vostro cellulare. Ma diteci una cosa, quando mettete il telefono sotto carica, la custodia la togliete o lo caricate con la protezione compresa? Se la vostra risposta è la seconda, sappiate che è un errore davvero gravissimo. Le protezioni per il cellulare andrebbero sempre tolte prima di metterlo in carica. Questo perché, durante la fase di ricarica, la temperatura del telefono e della batteria aumenta e se trova la custodia come barriera, il calore non riuscirà a disperdersi, facendo aumentare notevolmente la temperatura dell’apparecchio rischiando di romperlo. Quindi da oggi in poi, prima di caricare il vostro telefono, togliete sempre la custodia e non correrete nessun rischio.

Impostazioni privacy