Il tuo cellulare ascolta realmente ciò che dici? Questa ‘scoperta’ ti lascerà senza parole

Il tuo cellulare ti spia? La realtà è ben diversa da quello che pensi e ti sveleremo un segreto davvero ‘sconvolgente’: stenterai a crederci.

cellulare
Scopri se il tuo cellulare ti controlla realmente. Foto di Erik Lucatero da Pixabay

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto davvero passi da gigante. Basti pensare a come si sono evoluti i telefoni cellulari rispetto al primo modello fabbricato ormai anni e anni fa. Smartphone sempre più all’avanguardia, che con un semplice tocco possono fare davvero di tutto. Sono lontani ormai i tempi quando con il telefonino si poteva soltanto eseguire telefonate e mandare sms. Ed è proprio con l’utilizzo degli smartphone, che sempre più spesso, si ha la sensazione di essere ‘spiati e controllati’. Infatti almeno una volta vi sarete accorti, che il solo parlare di un oggetto, di una vacanza, di una ricetta, misteriosamente ve la farà ritrovare tra le pubblicità sui vostri profili social. Ma allora siamo sotto osservazione realmente? In realtà la risposta è ben diversa da quello che si pensa.

LEGGI ANCHE: Cellulare scarico? Il trucchetto geniale e che non avresti immaginato per ricaricarlo senza batterie

Siamo realmente spiati dal nostro cellulare? Ecco tutta la verità che c’è da sapere

Trovare tra le pubblicità, sui nostri profili social, prodotti e oggetti di cui magari si è parlato poco prima, resta uno dei misteri a cui fino ad ora nessuno è riuscito a dare risposta. Ma grazie allo studioso Peter Hannay, consulente di cybersicurezza il mistero è ormai svelato. E la risposta è davvero diversa da ciò che s’immagina. Secondo Peter Hannay, il nostro cellulare ascolta realmente ciò che diciamo, ma questo accade per un motivo ben preciso.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Soprattutto per chi usa l’assistente vocale come Google, saprà benissimo che si attiva soltanto se si pronuncia la parola ‘ok google’. Di conseguenza il cellulare, per captare il preciso momento in cui pronuncerete questa parola, avrà il microfono sempre attivo. Ecco quindi, che farà una sorta di registrazione di tutto quello che diciamo. A queste informazioni, hanno libero accesso alcune piattaforme come Facebook e Instagram, che trasformeranno le informazioni acquisite i pubblicità. Quindi il mistero è svelato. Seppur non siamo spiati da pezzi grossi come la CIA o l’FBI, tutto ciò che diciamo viene registrato e immagazzinato. E se volessimo che questo non accadesse più? Vi basterà modificare le impostazioni e disattivare il microfono.

Impostazioni privacy