Sono certa che così non li hai mai mangiati! Saranno incredibilmente freschi e leggeri: li devi assolutamente provare

Stravolgi la tua solita idea d’insalata, condisci i fagioli con questi ingredienti e preparerai qualcosa d’incredibilmente fresco. 

fagioli
Prova i fagioli così e vedrai che sapore. Foto di vicki4net da Pixabay

I fagioli sono legumi ricchi di fibre, proteine e sali minerali. In cucina molto apprezzati, proprio grazie alla sua particolarità di essere molto versatili. Anche se tutti noi siamo abituati a mangiarli come primo piatto con la pasta, non mancano di certi le valide alternative. Anche perché con le alte temperature di questo periodo, di certo un piatto caldo di pasta, non è di certo l’ideale. Ma se amate particolarmente questo legume e non volete rinunciarci, abbiamo una ricetta che fa al caso vostro. Siamo certi che così non li avete mai assaggiati, ma una volta provati non potrete più farne a meno. Un piatto fresco e dal sapore inconfondibile, che renderà unico il vostro pasto. Allora scopriamo insieme come preparare questi deliziosi fagioli tonnati. 

LEGGI ANCHE: Pasta e Fagioli Special: la ricetta lastminute con un ingrediente segreto, è incredibilmente buona!

Così buoni questi fagioli, che te li faranno amare ancora di più

Ami i fagioli a tal punto da non poterci proprio rinunciare, ma di certo una pasta o una zuppa non sono proprio gli ideali con questo caldo? Allora ho io la soluzione perfetta per te, questi fagioli tonnati sono l’idea pratica, veloce e fresca per un pranzo o cena da leccarsi i baffi. Un pasto completo, che, con il suo gusto strepitoso, conquisterà tutti al primo assaggio. Vediamo nel dettaglio cosa vi servirà:

  • 500 gr di fagioli cannellini
  • 100 gr di tonno
  • 10 pomodorini
  • Rucola
  • Maionese
  • Origano
  • Sale 
  • Olio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

fagioli
Aggiungete anche dei pezzi di sedano e del basilico fresco, per donare ancora più sapore ai vostri fagioli. Foto di ischaap da Pixabay

Preparare questa ricetta sarà davvero facile e veloce. Per prima cosa sgocciolate il tonno e mescolatelo con la maionese. In una ciotola mettete i fagioli scolati dalla loro acqua di conservazione, aggiunte la salsa di tonno, i pomodorini lavati e tagliati a metà, la rucola fresca e l’origano. Regolate di sale e di olio e date una bella mescolata. Ed ecco che in meno di 10 minuti il pranzo è servito. Potrete aggiungerci delle olive verdi denocciolate e tagliate a rondelle, conferiranno un tocco in più alla vostra deliziosa insalata.

 

 

Impostazioni privacy