Apri i semi dei cachi, quello che troverai nel loro interno ti lascerà senza parole

Prendi i semi dei cachi, aprili a metà e guarda nel loro interno, quello che scoprirai ti lascerà senza parole: una curiosità davvero buffa. 

Ottobre non è solo il mese di Halloween, dolcetto o scherzetto. Ma è anche il mese che consacra l’autunno, nuovi sapori e nuovi colori.

cachi
Nei semi dei cachi si nasconde qualcosa di unico. Foto di germannavas1 da Pixabay

LEGGI ANCHE: Sembra una magia: ecco come puoi far maturare la frutta velocemente

E tra le tante primizie che iniziano a comparire sulle nostre tavole, c’è un frutto davvero eccezionale che è possibile trovare da metà Ottobre in poi, stiamo parlando dei cachi. Il loro colore vivo e splendente e il suo gusto delicato, rendono questi frutti davvero eccezionale. Inoltre sono ricchi di proprietà nutritive e di vitamine, per non parlare dei benefici che hanno a livello del fegato e delle vie urinarie. Insomma, così piccoli ma dei veri alleati del benessere per il nostro organismo. Ma le curiosità su questo frutto non finiscono di certo qua, perché nei loro semi, si nasconde qualcosa di davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: Ottobre è il loro mese: ecco cosa non deve mai mancare nel tuo carrello quando vai a fare la spesa

Forse non lo sai, ma nei semi dei cachi si nascone qualcosa di curioso

Il periodo migliore per gustare i cachi, è quello che va da metà Ottobre, fino a Dicembre. Saranno maturi al punto giusto e il loro sapore sarà davvero speciale. Come vi dicevamo prima, i cachi sono dei frutti davvero ricchi di proprietà nutritive, ma non è tutto qua. Perché c’è una credenza popolare che è legata a questo frutto e in particolare ai suoi semi.

cachi
Questa curiosità sui cachi è davvero incredibile. Foto di Дарья Яковлева da Pixabay

LEGGI ANCHE: Ottobre è il loro periodo, ma sai realmente come scegliere i broccoli romaneschi migliori? Ecco cosa devi notare

Questa curiosa leggenda narra, che, aprendo a metà i semi dei cachi e osservando il simbolo che compare al suo interno, era possibile prevedere l’andamento dell’inverno.

Se la cosa vi incuriosisce, prendete un semino dei cachi e apritelo a metà nel senso della lunghezza. A questo punto guardate al suo interno e vedete quale di questi oggetti appare:

  • Cucchiaio- inverno freddo e con neve in abbondanza;
  • Forchetta– ci sarà un inverno mite e con temperature non troppo fredde;
  • Coltello– inverno molto freddo, ma con scarsità di piogge.

Una curiosità davvero buffa non trovate? Provatela subito anche voi e divertitevi a prevedere l’inverno che arriverà, come sarà.

 

Impostazioni privacy