Piega così i jeans e recupererai moltissimo spazio nel tuo armadio e nei cassetti

Con la stagione invernale, lo spazio nei cassetti e negli armadi diminuisce inesorabilmente perché i vestiti, essendo più spessi, occupano molto più spazio. Risolvi il problema partendo dai tuoi jeans!

Con questo trucchetto geniale, recupererai moltissimo spazio nel tuo armadio e nei cassetti semplicemente piegando i jeans in un modo completamente diverso da come ci hanno insegnato.

piegare jeans
Questo metodo non va più bene per piegare i jeans: fai così e vedrai quanto spazio in più! (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay)

Leggi anche: Il tuo guardaroba non ti sembra spazioso? Sbagli solo a piegare i vestiti: ti svelo il metodo geniale!

Felpe, maglioni e jeans invernali occupano moltissimo spazio e finiamo per accumulare vestiti in ogni dove e, ogni volta che cerchiamo qualcosa da metterci, rivoltiamo tutto. Basta con questo circolo vizioso e pieno di disordine, ho trovato un modo per tenere perfettamente in ordine i jeans recuperando anche tanto spazio extra: non crederai ai tuoi occhi, è davvero geniale.

Piega così i tuoi jeans e vedrai che differenza: questo trucchetto è davvero furbissimo!

Segui questi pratici consigli e in 5 minuti sarà tutto perfettamente ordinato. Troverai subito tutto quello che ti serve quando aprirai il cassetto o le ante dell’armadio.

piegare jeans facile
In questo modo non avrai più problemi di spazio e ti basterà aprire il cassetto dando una semplice occhiata per individuare subito quello che ti serve! (Foto di PDPics da Pixabay)

Leggi anche: Come piegare giacche e pantaloni senza sgualcirli: questo segreto ti lascerà senza parole

Non preoccuparti, non è nulla di complicato, anzi. Questo metodo per piegare i jeans è facile e velocissimo. Ormai, lo usano tutti proprio perché è davvero molto pratico e comodo. Cominciamo subito a mettere ordine nel tuo guardaroba. Prendi tutti i jeans che hai e sistemali sul letto. Piegane uno alla volta in questo modo: apri il jeans e appoggialo aperto sul letto con la parte anteriore (quella dove c’è la zip per intenderci) verso di te. Piega il pantalone a metà in senso verticale e piega verso l’interno il cavallo del jeans formando un triangolino.

Leggi anche: Piegare il coprimaterasso ti affatica? Forse perché non conosci questo trucchetto!

Adesso, piega il pantalone partendo dall’altezza del ginocchio. In questo modo dovrebbero rimanere una ventina di centimetri tra la piega e la parte superiore del jeans (quella con i passanti per la cintura e le tasche). Adesso, piega di nuovo sempre portando le gambe del pantalone fin sopra la parte che era rimasta fuori del jeans. Infine, piega a metà ed avrai ottenuto una sorta di pacchetto piccolo e comodissimo da riporre. Ora, non ti resta che mettere tutti i jeans nel cassetto sistemandoli in verticale e non come facevi prima uno sopra l’altro. In questo modo, vedrai sempre subito quello che vuoi indossare e puoi anche raggrupparli in base al colore, allo stile o alla forma…insomma con il criterio che preferisci. Scommetto che non tornerai mai più indietro, perché hai anche recuperato moltissimo spazio in cui poter riporre cinture, accessori o qualunque cosa desideri.

Impostazioni privacy