Piegare il coprimaterasso ti affatica? Forse perché non conosci questo trucchetto!

Se anche a te capita di non piegare il coprimaterasso perfettamente non preoccuparti! C’è un trucchetto semplice e veloce per farlo. In questo modo non occuperanno più spazio nei cassetti e quando li userai non saranno stropicciati. Scopriamo di cosa si tratta.

piegare coprimaterasso
Con questo trucchetto piegare il coprimaterasso sarà un gioco da ragazzi! Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Da oggi in poi non dovrai più preoccuparti del coprimaterasso, perché con questo trucchetto sarà ben piegato. Infatti è molto più difficile da gestire, rispetto alle lenzuola, anche per via delle molle laterali. Scopriamo quindi come piegarlo in modo semplice e veloce ed ottenere un risultato perfetto!

LEGGI ANCHE: Pulire questo indispensabile elettrodomestico non è mai stato così semplice, basta conoscere questo trucchetto!

Con questo trucchetto piegare il coprimaterasso sarà un gioco da ragazzi!

Se anche per te questa operazione è lunga e complicata allora sei nel posto giusto. Non dovrai più preoccuparti del coprimaterasso perché potrai piegarlo velocemente e senza fatica, in pochi minuti sarà semplicemente perfetto! Vediamo come.

piegare copri materasso
Con questo trucchetto non fai più fatica a piegare il tuo coprimaterasso! Foto di Steve Buissinne da Pixabay 

Se seguirai passo passo queste operazioni il tuo coprimaterasso sarà perfettamente piegato, non lascerai più questo trucchetto! I passaggi da seguire sono semplici, veloci e  veramente efficaci.

  1. come prima cosa piega a metà il coprimaterasso e infila la mano sinistra all’interno dell’angolo sinistro con la molla;
  2.  poi con il pollice della mano destra allarga il materasso, stendendo quasi completamente le braccia;
  3. quindi infila l’angolo destro con la molla all’interno dell’angolo sinistro, tenendo tutto insieme con la mano sinistra;
  4. a questo punto fai combaciare meglio che puoi i due angoli e poi afferra con la mano sinistra il lato con le molle e con la destra la parte liscia, lasciando stendere il tessuto verso il basso;
  5. infine piega il coprimaterasso prima in senso verticale e poi in senso orizzontale per ottenere un rettangolo, ovviamente l’angolo con la molla dovrà capitare all’interno del rettangolo.

Ti consigliamo di stirare almeno le parti esterne che hai ottenuto dopo la piegatura, in questo modo il risultato finale sarà decisamente perfetto. Et voilà, il gioco è fatto!

Cosa aspetti? Piega il tuo coprimaterasso in modo impeccabile e vedrai che risultato!

Impostazioni privacy