Documenti in giro per casa? Mai più! Scopri il trucchetto infallibile per conservarli

Se anche tu conservi in casa documenti, fatture e bollette, ma sono sparsi in casa, allora devi conoscere questo trucchetto per conservare tutto in modo corretto. Infatti, ci sono diversi modi per poter archiviare i nostri documenti in casa. Scopriamo di cosa si tratta.

conservare documenti in casa
Segui i nostri consigli e archivia i documenti in casa in modo semplice ed efficace!

Da oggi non vedrai più fogli sparsi ovunque, perché con questo trucchetto semplice e veloce vedremo come conservare in modo corretto ed efficace i documenti in casa. Corretto perché così non si rovineranno o spariranno ed efficace perché potrai facilmente recuperarli. Vediamo come fare.

LEGGI ANCHE: Ragni in casa? Prova questo rimedio naturale ed economico, il risultato ti sorprenderà

Con questo efficace trucchetto conservare i documenti in casa sarà davvero semplice!

Noi tutti abbiamo in casa diversi documenti da dover conservare, ma non sempre lo facciamo nel modo giusto e quindi finiamo per rovinarli o perderli. Con questo trucchetto però tutte le bollette, le fatture e i tuoi dati saranno magistralmente archiviati.

conservare documenti in casa
Scopri questi semplici modi per archiviare i tuoi documenti, vedrai che risultato!

Vedremo diversi metodi per poter archiviare documenti in casa, per quello più semplice avrai bisogno di:
1 faldone porta documenti
bustine plastificate per raccoglitori
1 cartoncino
forbici
1 pennarello

Partiamo proprio da questo metodo semplice e molto pratico. Una volta acquistato il tuo faldone dovrai inserire al suo interno tutto ciò che vuoi conservare, ma non in modo causale. Innanzitutto ogni documento dovrà essere conservato in una busta plastificata per raccoglitori (le classiche porta documenti trasparenti con al lato la striscia bucherellata). Dopo aver fatto ciò passiamo all’archiviazione vera e propria: dividi tutti i documenti in base alla loro natura e per differenziarli all’inizio di ogni blocco aggiungi un pezzo di cartoncino con scritto sopra “bollette”, “fatture”, ecc. Quindi in ogni blocco metti i documenti in ordine cronologico, dal più recente al più vecchio. Fatto ciò all’esterno del faldone indica l’anno di riferimento, et voilà avrai sistemato tutto in modo efficace.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questo secondo metodo, più moderno, è perfetto se in casa non hai spazio per accumulare faldoni. Infatti, scannerizzando ogni singolo documento e creando delle cartelle su una memoria esterna molto capiente o su un pc, potrai avere a portata di mano il tutto senza occupare spazio. Crea anche in questo caso una cartella principale dell’anno, poi delle sottocartelle per i diversi tipi di documenti che vai a conservare e infine nominali sempre con le date, in questo modo in automatico saranno ordinati dal più recente al più vecchio.

Prova anche tu ad archiviare così la tua documentazione e avrai sempre tutto sotto controllo!

Impostazioni privacy