Scopri il segreto per una ganache al cioccolato perfetta e dona ai tuoi dolci una golosità unica!

Se anche tu ami preparare torte e dolci avrai sicuramente preparato la ganache al cioccolato, ma forse non conoscevi il segreto per averla perfetta. Questa crema dolce, infatti, dovrebbe risultare molto compatta e densa.

ganache cioccolato perfetta
La ganache al cioccolato è perfetta per donare dolcezza ai tuoi dolci, scopri come averla perfetta!

Per avere una ganache come quella della pasticceria allora devi sapere che ci sono dei segreti per poterla avere perfetta. Anche se si prepara con soli 2 ingredienti, infatti, questa crema nasconde delle insidie. Vediamo quindi come averla corposa e davvero gustosa.

LEGGI ANCHE: Scopri il segreto per una crema chantilly perfetta e dona un sapore unico e delicato ai tuoi dolci

Ganache al cioccolato: con questo segreto sarà sempre perfetta!

La ganache al cioccolato è una crema di origine francese preparata con soli 2 ingredienti: cioccolato fondente e panna per dolci. Tuttavia per averla davvero golosa e compatta c’è un segreto da scoprire. Vediamo di cosa si tratta.

ganache cioccolato perfetta
Scopri il segreto per una ganache al cioccolato perfetta, vedrai che bontà!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Innanzitutto devi sapere che possono essere preparate due tipi di ganache: una per decorare e guarnire e l’altra per farcire i tuoi dolci. Nel primo caso la dose del cioccolato fondente (150 ml) dovrà essere leggermente superiore a quella della panna liquida (100 ml), invece per la farcia usa la stessa quantità per entrambi gli ingredienti (150 ml). Inoltre, per averla davvero gustosa dovrai usare un cioccolato di ottima qualità. Infatti, il segreto per avere una ganache davvero perfetta è donarle un gusto ricco e intenso usando un cioccolato fondente di alta qualità. Altra cosa importante è non scegliere un cioccolato al di sotto del 70% perché questa è la soglia minima per un fondente puro. Infine, per una consistenza corposa e densa c’è un segreto davvero semplice: quando la panna sarà arrivata a bollore dovete toglierla dal fuoco e poi aggiungere il cioccolato tagliato grossolanamente. In questo modo la panna non brucerà e non diventerà inutilizzabile. Infine, per un risultato davvero eccezionale dovrai usare la ganache tiepida se realizzata per la farcia, mentre dovrà essere totalmente fredda per decorare e guarnire dolci e torte.

Cosa aspetti? Prova anche tu a preparare una ganache al cioccolato perfetta, dopo aver scoperto i suoi segreti sarà davvero un gioco da ragazzi!

Impostazioni privacy