Albero di Natale da parete… sì, ma senza albero! Idee originali e creative per la tua casa

Albero di Natale da parete… sì, ma senza albero, non ci credi?! Ecco per te alcune idee originali e creative per la tua casa, fantastiche

Solo ‘ieri’ eravamo sulle spiagge italiane a prendere il sole e a fare il bagno tra le acque blu cristalline delle nostre coste… e invece tra un po’ è di nuovo Natale, è passato un altro anno e si avvicina sempre di più il momento più atteso dell’anno. Il più magico, il più atteso, il più amato da grandi e piccini…

albero natale
Albero di Natale, ma non il classico, che idee geniali (pixabay)

Il Natale è un momento atteso da tutti, l’aria natalizia riempie le strade e fa scoppiare di gioia il mondo dei bambini, che non aspettano altro se non vedere il tanto amato Babbo Natale, che deve portare loro doni e dolciumi. Addobbare a festa le case è certamente una delle cose più belle del Natale e se qui in Italia si è un po’ più sobri, in America è quasi una sfida tra vicini per gli addobbi più belli. C’è anche chi però non può mettere tante decorazioni in casa perché magari ha problemi di spazio che ovviamente non può ignorare. E in questo caso cosa si fa? Ci si ingegna e si creano delle opere d’arti altrettanto belle per decorare casa.

LEGGI ANCHE: Riprendi il tuo abete di Natale in questo modo: lo avrai rigoglioso tutto l’anno

Albero di Natale da parete… sì, ma senza albero! Idee originali e creative per la tua casa

Decorare casa oltre ad essere bellissimo, richiede anche tanto tempo, passione, lo spazio adatto e ovviamente anche una certa disponibilità economica. Perché per quanto molti degli addobbi possano essere tranquillamente creati con alcuni oggetti naturali, come ghiande, pigne ecc, in molti casi gli addobbi vengono acquistati in negozio e hanno un costo di tutto conto.

albero natale
Albero di Natale, ma non il classico, che idee geniali (pixabay)

LEGGI ANCHE: Non vedi l’ora che arrivi il Natale? Quest’anno non possono mancare tra gli addobbi: resterai senza parole

In molti però hanno principalmente problemi di spazio in casa, motivo per cui, alcune persone sono addirittura costrette a rinunciare all’albero di Natale, ma noi vogliamo regalarvi qualche piccola chicca per riuscire a recuperare spazio senza dover rinunciare alla bellezza dell’albero.

LEGGI ANCHE: Risparmiare per le vacanze di Natale: fai così e metti da parte un gruzzoletto per il viaggio

Ecco alcune idee super green e soprattutto innovative:

Albero di fotografie: fate stampare le foto più belle e significative della vostra famiglia, poi attaccatele al muro ricreando la forma tipica di un albero. Decorate con lucine, fiori e fiocchi di neve

Albero volante: procuratevi dei legnetti abbastanza corposi e più o meno dello stesso spessore. Tagliateli in modo da ottenere una ‘scala’, dal più piccolo al più grande. Con dello spago legateli tra loro formando appunto un albero di rami. Decorate come meglio credete.

Albero non albero: prendete tutti i regali che avete fatto, confezionateli e impilateli in modo da ottenere un ‘albero’ di regali

Impostazioni privacy