Pigne? Si, ma di cioccolato! Scopri come realizzarle e saranno il dolce perfetto per il Natale

Pigne di cioccolato? No, non è una follia, ma un squisito dessert da gustare con tutta la famiglia: sarà il dolce perfetto per Natale.

Non mentite, sappiamo benissimo che nella vostra mente state già programmando ogni dettaglio del menù di Natale. A partire dall’antipasto. Fino ad arrivare al dolce, state già studiando ogni minimo dettaglio.

pigne cioccolato
Preparare queste pigne di cioccolato, vedrai che golosità unica.

Ma stavolta una mano vogliamo darvela noi di mammastyle e svelarvi un’idea davvero originale per il dessert del pranzo di Natale. Non sarà soltanto squisito, ma sarà anche incredibilmente scenografico. Avete presente la pigna? Bene, oggi ve la vogliamo far preparare al cioccolato. E se state pensando che stiamo dando i numeri, vi conviene restare con noi e scoprire come realizzare questo goloso dolcetto, adatto per grandi e piccini. Portatelo in tavole e vi assicuriamo che sarà un successo assicurato e che tutti resteranno a bocca aperte e che la chiuderanno soltanto per mangiare fino all’ultima briciola.

LEGGI ANCHE: Ti servirà solamente una pigna per creare una decorazione davvero sensazionale!

Realizza queste pigne al cioccolato e saranno il dolce ideale da servire per il pranzo di Natale

Potrà sembrare chissà che cosa macchinosa, ma vi assicuriamo che realizzare queste pigne al cioccolato sarà davvero semplicissimo. Vi mostriamo subito gli ingredienti e il procedimento passo passo, così se volete, potrete iniziare a fare delle piccole prove prima del grande evento. Ecco tutto quello che vi servirà:

LEGGI ANCHE: Sta arrivando il Natale! Non farti cogliere impreparata, questi addobbi sono facilissimi da preparare

  • 300 gr di biscotti secchi al cioccolato (tipo pan di stelle)
  • 50 gr di cacao
  • 30 gr di burro
  • 100 gr di cereali (vedi foto sotto)
  • 120 gr di latte
  • Zucchero a velo
pigne cioccolato
Questi cereali, saranno perfetti per realizzare le pigne al cioccolato.

LEGGI ANCHE: La lasagna di Natale: segnati questa ricetta per la Vigilia, conquisterai tutta la tua famiglia

In un mixer inserite i biscotti e tritateli fino ad ottenere una polvere fine. Unite il burro fuso ed il latte, ed amalgamate il tutto. Dovrete ottenere un composto facile da lavorare, né troppo duro e nemmeno troppo liquido. Nel primo caso aggiungete altro latte, mentre nel secondo caso, altri biscotti tritati. Inumiditevi leggermente le mani e prendete una parte del composto. Dovrete cercare di realizzare una forma a cono, in modo tale che sarà l’interno della vostra pigna dolce. Adesso non dovrete fare altro che guarnire con i cereali, partendo dalla base fino a d arrivare alla punta. Ora non vi resta che lasciare riposare il tutto in frigo e una volta ben compatte, decorate con lo zucchero a velo. Ed ecco, che le vostre pigne di cioccolato sono pronte per essere servite e mangiate.

Impostazioni privacy