Pupazzo di neve fai da te? Farlo in casa è semplicissimo con questi facili passaggi

Realizza in casa questo buffissimo pupazzo di neve fai da te, sarà l’ideale per divertirti insieme ai più piccini di casa.

È iniziato il tempo degli addobbi e delle decorazioni. Nonostante al Natale manchi poco meno di un mese, in molti si sono già dati da fare e hanno decorato le loro case con tantissime cose a tema.

pupazzo di neve
Pupazzo di neve fai da te? Certo che si, così sarà davvero buffissimo.

Se volessimo cercare un simbolo dell’inverno e del freddo, senza ombra di dubbio sarebbe lui, il pupazzo di neve. Perfetto per simboleggiare sia i mesi più freddi, che il Natale stesso. Ma se per alcune regioni, è più facile vedere nevicare e quindi realizzare buffi pupazzi di neve, per altre invece, la neve è davvero una rarità. Capirete quindi, che realizzarlo non sarà affatto facile. Ma se vi dicessimo che c’è un modo davvero simpatico per avere in casa un coloratissimo pupazzo di neve? Restate con noi e scoprirete come crearlo con l’aiuto dei piccini di casa.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare ai bambini a Natale in base all’età: non commettere più l’errore

Pupazzo di neve fai da te? Certo che si, realizzalo così e sarà davvero buffo

Sogno soprattutto di molti bambini, è quello di poter realizzare con la neve, un simpatico pupazzo da esporre nei propri giardini. Purtroppo però, in alcune regioni della nostra penisola, la neve è davvero un fenomeno molto raro, quindi, altrettanto raro, sarà realizzarlo. Ma da oggi non sarà più così, perché tra poco vi mostreremo come realizzarlo facilmente in casa. Sarà perfetto sia per l’interno, che per l’esterno e renderà ancora più magico il vostro Natale.

LEGGI ANCHE: Natale è alle porte! Realizza delle meravigliose campanelle colorate

Per realizzare in casa questo simpatico pupazzo di neve, vi servirà:

  • 2 palloncini
  • Spago bianco
  • Nastro adesivo
  • Colla vinilica
pupazzo di neve
Prepara così questo simpaticissimo pupazzo di neve fai da te.

LEGGI ANCHE: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

Partite dal gonfiare i due palloncini, facendone uno più grande rispetto all’altro. Adesso con del nastro adesivo, fissate quello più piccolo, sopra quello più grande. Prendete lo spago, meglio se leggermente spesso, e rivestite i palloncini. In questa operazione, date libero sfogo alla vostra fantasia. Create incroci, linea, diagonali, come più volete. Adesso versate la colla vinilica in una ciotola, immergete un pennello e passatelo sullo spago. Eseguite due mani di colla, dopodiché lasciate che asciughi completamente. Adesso non vi resta che prendere uno spillo e bucare i palloncini. Vedrete che lo spago ormai indurito, resterà bello teso e sarà la struttura per il vostro pupazzo di neve. Ora non vi resta che decorarlo come più preferite, magari mettendogli anche il classico cappello e sciarpa, o delle piccole luci per dare un tocco di colore. Ed ecco che la magia del Natale è pronta per iniziare.

 

 

Impostazioni privacy