Lacci delle scarpe sporchi? Usa questo trucchetto per renderli come nuovi

Lacci delle scarpe sporchi? Usa questo trucchetto per renderli come nuovi, non saranno mai stati così puliti prima d’ora, prova subito

Ieri vi abbiamo parlato di quanto sia importante seguire determinate “regole” per riuscire a lavare in sicurezza e soprattutto con successo le scarpe. In genere tendiamo a portarle in lavanderia, ma sappiamo bene che sporcando si davvero spesso, sarebbe piuttosto veniale portarle una volta al mese a lavare in lavanderia. Ecco perché dovremmo e potremmo imparare a lavarle in autonomia in casa.

Lacci scarpe sporchi
Pulisci con questo trucco i lacci delle tue scarpe

Ci sono ovviamente delle indicazioni ben precise da seguire affinché queste si lavino bene e con cura. Innanzitutto andrebbero sempre lavate separatamente da suole e lacci. E dei lacci cosa ne facciamo? Li laviamo con cura per farli tornare come nuovi, se non meglio. Il trucchetto è uno solo ed è semplicissimo. In pochissimo tempo infatti potrete riavere dei lacci super bianchi e pulitissimi, senza sfiacchirvi troppo. Sappiamo bene quanto possa essere terribilmente fastidioso avere le scarpe pulite e i lacci tutti sporchi, rendono automaticamente il lavoro inutile! Tutto quello che dovrete fare è questo…

LEGGI ANCHE: Umidità e cattivi odori provenienti dalle scarpe? Ecco la soluzione adatta a te, ti basterà quest’oggetto

Lacci delle scarpe sporchi? Usa questo trucchetto per renderli come nuovi

I lacci delle scarpe sono una parte fondamentale della Calzatura, ecco perché dovremmo dargli le giuste attenzioni, facendo in modo che questi siano sempre lindi e pinti.

Lacci scarpe sporchi
Pulisci con questo trucco i lacci delle tue scarpe

LEGGI ANCHE: Quattro buoni motivi per togliere le scarpe ai tuoi bimbi: perché è importante farli camminare scalzi

Questo trucchetto potete usarlo soprattutto con i lacci bianchi. Ovviamente toglierà lo sporco, ma non i segni di usura. Se i lacci dovessero essere troppo consumati, potete provvedere a cambiarli direttamente.

LEGGI ANCHE: Prima di mettere le scarpe in lavatrice devi assolutamente fare questo: occhio a non sbagliare

Procuratevi questi ingredienti:

  • Sapone alga
  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua

Per prima cosa procuriamoci una vecchia scodella in vetro, e iniziamo a scaldare dell’acqua sul fuoco. Portiamola a bollore e versiamola nella ciotola di vetro. A questo punto sciogliamo un pezzetto di sapone alga e immergiamo i lacci. Aggiungiamo il bicarbonato di sodio e lasciamo in ammollo per una mezz’oretta. Quando l’acqua si sarà intiepidita con l’aiuto di uno spazzolino strofiniamo con cura i lacci, che poi sciacqueremo sotto l’acqua corrente.

 

Impostazioni privacy