Prima di mettere le scarpe in lavatrice devi assolutamente fare questo: occhio a non sbagliare

Prima di mettere le scarpe in lavatrice devi assolutamente fare questo, è un passaggio davvero importante: occhio a non sbagliare più

Le scarpe che indossiamo tutti i giorni sono non solo un accessorio importante per il nostro outfit, ma si rivelano anche necessarie e soprattutto indispensabili per svolgere le nostre attività quotidiane. Basti pensare che senza di esse dovremmo infatti dovremmo camminare scalzi e sarebbe davvero pericoloso.

scarpe lavatrice
Quando lavi le scarpe in lavatrice fai ben attenzione a questi dettagli

Ci sono scarpe che tendono a sporcarsi davvero poco e scarpe che invece al solo sguardo si riempiono di macchie polvere e terriccio. Generalmente per le scarpe più eleganti e quelle di valore tendiamo ad andare in lavanderia, la quale ha sicuramente più esperienza e molti più accessori per poter ovviare alla pulizia di questi oggetti. Altre volte invece ci arrangiamo a casa nel lavarle e quindi a restaurarle, dandogli l’antico splendore e soprattutto la pulizia che meritano. Siccome non tutte le lavatrici casalinghe possono lavare le scarpe sarebbe bene riuscire a seguire questi piccoli consigli e questi accorgimenti per evitare uno che le lavatrici si rompono e due che le scarpe siano rovinate irreparabilmente.

LEGGI ANCHE: Umidità e cattivi odori proventienti dalle scarpe? Ecco la soluzione adatta a te, ti basterà quest’oggetto

Prima di mettere le scarpe in lavatrice devi assolutamente fare questo: occhio a non sbagliare

Per evitare che le scarpe si danneggino e che di conseguenza anche la lavatrice subisca dei danni è molto importante fare attenzione a questi piccoli dettagli, che tanto piccoli non sono.

scarpe lavatrice
Quando lavi le scarpe in lavatrice fai ben attenzione a questi dettagli

LEGGI ANCHE: Gonne midi e scarpe, scegli quella giusta: 5 trucchi per un outfit da urlo

Ci sono alcuni tipi di scarpe che non andrebbero mai lavate all’interno della lavatrice. Tra queste ci sono quelle in pelle, quelle scamosciate e quelle con le borchie. Per tutto il resto è possibile fare attenzione ed avere un ottimo risultato.

LEGGI ANCHE: Quattro buoni motivi per togliere le scarpe ai tuoi bimbi: perché è importante farli camminare scalzi

Per prima cosa sarebbe bene non lavare più di due paia di scarpe alla volta all’interno della lavatrice, poi dovremmo ben sapere che i lacci e le solette andrebbero lavate sempre a parte. Facciamo attenzione poi alle parti che potrebbero scrollarsi. Per evitare questo innanzitutto non laviamo le scarpe con temperature troppo alte, preferiamo un detergente liquido piuttosto che uno in polvere e prima di metterle in lavatrice chiudiamole all’interno di una vecchia federa per cuscini. Successivamente possiamo poi metterle ad asciugare all’aria con dei fogli di giornale o degli Scottex all’interno. Ultima nota particolarmente importante e la centrifuga cercate sempre di non farla al massimo.

Impostazioni privacy