Ti serviranno solo due ingredienti: questo dolce dell’ultimo minuto conquisterà tutti

Ti serviranno solo due ingredienti: questo dolce dell’ultimo minuto conquisterà tutti, grandi e piccini, mai vista una cosa del genere!

Oggi vogliamo infatti proporvi una ricetta velocissima per poter preparare un dolce super goloso, ma che richiede non solo poco tempo, ma anche pochissimi ingredienti.

dolce due ingredienti
Con questi due ingredienti otterrai un dolce davvero incredibile

Non preoccupatevi, è un dolce particolarmente adatto a grandi, ma anche ai più piccoli, da poter preparare in pochissimi minuti per salvare il pranzo della Domenica, nel caso in cui vi foste dimenticati di acquistare il dolce, oppure non veste fatto in tempo. Tranquilli, vi ruberà veramente pochissimi minuti, in modo da poterlo preparare mentre siete tutti insieme a tavola a mangiare. Siamo sicuri che la sua delicatezza sarà particolarmente apprezzata, e che uno tirerà l’altro. Dopo una settimana intensa di impegni e stressante può facilmente accadere che ci si dimentichi di comprare qualcosa di dolce al supermercato, o che non si abbia la forza di uscire a fare acquisti, ecco perché possiamo provare a rimediare in maniera molto semplice facendo questo dolce. Due ingredienti semplicissimi che abbiamo quasi tutti in casa, o che comunque sono semplicissimi da reperire.

LEGGI ANCHE: Hai mai assaggiato il Cous cous dolce? E’ un dessert unico che in pochissimi conoscono

Ti serviranno solo due ingredienti: questo dolce dell’ultimo minuto conquisterà tutti

Due ingredienti per una esplosione di gusto, non preoccupatevi, la vostra domenica si concluderà con una nota di dolcezza davvero unica. I vostri bambini ameranno questa ricetta e voi la replicherete davvero spesso, ne siamo sicuri.

dolce due ingredienti
Con questi due ingredienti otterrai un dolce davvero incredibile

LEGGI ANCHE: Soffice e con poche calorie, questo dolce lo prepari senza farina e senza olio: cosa aspetti? Provalo subito

A volte è proprio la semplicità a dare una marcia in più alle nostre ricette, per questo motivo non dobbiamo lasciarci sfuggire l’occasione di preparare un dessert buonissimo e davvero semplice.

LEGGI ANCHE: Dessert dell’ultimo secondo? Prendi questi tre ingredienti, sarà un vero capolavoro

Tutto quello che vi occorrerà è questo:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia 
  • Miele

Prendete un bel rotolo di pasta sfoglia stendetela su un piano e con l’aiuto di un mattarello cercate di assottigliare bene la sfoglia. Adesso ammorbidite un po’ di miele sul fuoco o nel microonde e con l’aiuto di un pennello stendete un filo sottile sulla sfoglia. Arrotolate con cura, ottenendo un rotolo molto stretto, tagliate delle rondelle di circa mezzo centimetro e disponetele su una leccarda con la carta forno. Fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti, controllate che la pasta sia bella gonfia e dorata. Sfornate e servite ancora calde!